[toggles]
Video
Video
Continua il recupero da parte di Pulp Video, con la distribuzione di CG Entertainment, delle piccole perle del cinema americano anni ’70 e ’80, attraverso la pubblicazione del troppo poco conosciuto “Strade di Fuoco” del maestro Walter Hill (I Guerrieri della Notte). Come da tradizione Pulp Video è stato utilizzato un master estero, questa volta però non proprio esaltante e di qualità obsoleta. Il risultato è un video di poco superiore al precedente orrido DVD, distribuito da Universal, ma ancora non in grado di rendere al meglio la bellezza del film.
[toggles]
Audio
Audio
Anche per il comparto audio di “Strade Violente” non andiamo oltre la sufficienza piena, grazie all’inclusione di due tracce per il doppiaggio italiano 2.0 e 5.1 Dolby Digital, oltre alla possibilità di ascoltare il film in lingua originale inglese in un limitato 2.0. Troppo poco.
[toggles]
Contenuti Extra
Contenuti Extra
Scordatevi i contenuti speciali.
[toggles]
Commento Finale:
Scritto in collaborazione con Lerry Gross, “Strade di Fuoco”, del maestro Walter Hill arriva finalmente in alta definizione grazie alla distribuzione di CG Entertainment. Girato con un budget insolito per il regista americano (14,5 milioni di dollari) è una pellicola trascinante che spazia egregiamente tra il film tra l’azione e la commedia a cavallo di influenze ed elementi cinematografici che vanno dagli anni cinquanta agli anni ottanta. Una summa del cinema di Hill affidata ad una colonna rock and roll da brividi. Un film da custodire gelosamente in collezione del quale ci rammarichiamo per un master utilizzato molto obsoleto.