Home / HOME VIDEO / Shaun, vita da pecora – Il film – Recensione del DVD
Shaun-vita-da-pecora-Il-film-DVD-02

Shaun, vita da pecora – Il film – Recensione del DVD

[toggles]

Video

Video

Tratto dalla serie creata da Nick Park, arriva in Home Video grazie alla distribuzione di Koch Media, sia in DVD che in versione Blu-ray Disc, “Shaun, vita da pecora – Il film”. Il DVD si lascia apprezzare fin da subito per l’ottima gestione della compressione e un quadro veramente di prima qualità. Per essere un supporto in standard definition non ci possiamo proprio lamentare grazie anche ad un ottima riproduzione del croma.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Molto buono anche il reparto audio che si avvale di due tracce in 5.1 Dolby Digital e DTS entrambe in versione originale. Vi ricordiamo che il film è privo di lingua parlata e che, i dialoghi si basano sui versi degli animali coinvolti che sono riprodotti alla grande in questo DVD così come anche la colonna sonora.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Koch Media conferma di voler investire ancora anche sul mercato in DVD attraverso l’inclusione di contenuti speciali che ormai sono spesso ad uso e consumo solo dei supporti in alta definizione. In questa edizione infatti trovano spazio brevi ma interessanti approfondimenti che rendono ancora più ricco il valore collezionistico dell’opera.

Making of (12:00) Spassoso speciale sulla realizzazione del film
Dietro le quinte (02:30) Breve approfondimento sui modellini
Pillole (03:00) Il pensiero dei realizzatori sul film
Trailer

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

L’opera di Nick Peter torna in Home Video attraverso una trasposizione cinematografica divertente e spassosa. Grazie ad una sceneggiatura ricca di colpi di scena, le pecore protagoniste della storica serie tv saranno ancora una volta animate con la tecnica dello stop-motion per recuperare il fattore della loro fattoria sperduto in una metropoli. Irresistibile come sempre il film è una perla per grandi e piccoli da non lasciarsi scappare. Ottima edizione in DVD.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

silent-night-silenzio-vendetta-recensione-film-copertina

Silent Night – Il Silenzio Della Vendetta – Woo ritorna con uno stile inconfondibile – Recensione

Silent Night – Il Silenzio Della Vendetta, diretto da John Woo e interpretato da Joel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.