[toggles]
Video
Video
Il quadro video di Senso presenta lo stesso master restaurato dalla Cineteca di Bologna, in collaborazione con Gucci e The Film Foundation di Scorsese, presente nell’edizione francese della Studio Canal analizzato dal nostro Nicola M. Jesse James ormai due anni fa. Il trasferimento e la resa visiva è assolutamente celestiale e perfetto nonostante l’aspect ratio non sia totalmente corretto.
[toggles]
Audio
Audio
Il versante audio si avvale di una traccia in HD di pregevole fattura, chiara e limpida e con i dialoghi sempre in primo piano.
[toggles]
Contenuti Extra
Contenuti Extra
Un solo contenuto speciale ma di pregevole livello nonostante la qualità in bassa definizione. Un documentario di Carlo Lizzani su Luchino Visconti con interventi ed intervista a stelle del cinema dal titolo:
“Luchino Visconti, la vita come un romanzo” (55:02)
[toggles]Commento Finale:
Disponibile finalmente anche in versione italiana, grazie a Cristaldi Film e Cecchi Gori Home Video, un altro capolavoro del nostro cinema: “Senso” diretto da Lucchino Visconti ed interpretato da due grandissimi del cinema per la prima volta a colori, Alida Valli e Farley Granger. Attraverso il suo uso indimenticabile dell’estetica e del melò, Visconti, ci presenta una storia d’amore indimenticabile sullo sfondo della guerra per l’indipendenza dell’Italia.