Home / HOME VIDEO / Senso – Recensione del Blu-Ray Disc
Senso 01

Senso – Recensione del Blu-Ray Disc

[toggles]

Video

Video

Il quadro video di Senso presenta lo stesso master restaurato dalla Cineteca di Bologna, in collaborazione con Gucci e The Film Foundation di Scorsese, presente nell’edizione francese della Studio Canal analizzato dal nostro Nicola M. Jesse James ormai due anni fa. Il trasferimento e la resa visiva è assolutamente celestiale e perfetto nonostante l’aspect ratio non sia totalmente corretto.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Il versante audio si avvale di una traccia in HD di pregevole fattura, chiara e limpida e con i dialoghi sempre in primo piano.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Un solo contenuto speciale ma di pregevole livello nonostante la qualità in bassa definizione. Un documentario di Carlo Lizzani su Luchino Visconti con interventi ed intervista a stelle del cinema dal titolo:

“Luchino Visconti, la vita come un romanzo” (55:02)

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Disponibile finalmente anche in versione italiana, grazie a Cristaldi Film e Cecchi Gori Home Video, un altro capolavoro del nostro cinema: “Senso” diretto da Lucchino Visconti ed interpretato da due grandissimi del cinema per la prima volta a colori, Alida Valli e Farley Granger. Attraverso il  suo uso indimenticabile dell’estetica e del melò, Visconti, ci presenta una storia d’amore indimenticabile sullo sfondo della guerra per l’indipendenza dell’Italia.

 

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

racconti-di-cinema-suspiria-copertina

Racconti di Cinema – Suspiria di Dario Argento…in attesa del remake…

Il primo settembre è stato presentato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia il remake di Suspiria diretto da Luca …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.