[toggles]
Video
Video
Il versante video del DVD di “Second Chance”, distribuito da CG Entertainment e prodotto da Teodora Film, è di ottima qualità. Il quadro presenta un buon dettaglio dove a farla da padrone sono i colori scuri di una fotografia con croma desaturato. Il video non è esente da problemi di aliasing sulle panoramiche ciò nonostante resta assolutamente apprezzabile. Buono utilizzo della compressione.
[toggles]
Audio
Audio
Anche il comparto audio di “Second Chance” è tutto rispetto grazie alla presenza di due tracce in formato 5.1 Dolby Digital, sia per il doppiaggio Italiano che per la lingua originale, e alla scelta di inserire anche una traccia in italiano in 2.0. Tutte e tre le tracce sono di discreta fattura e risultano sempre chiare e cristalline. Presenti i sottotitoli in italiano per non udenti ma non quelli inglesi come erroneamente segnalato sulla cover del DVD.
[toggles]
Contenuti Extra
Contenuti Extra
Interessante ma di breve durata il reparto dedicato ai contenuti speciali che offre, oltre ai canonici Trailer e Galleria Fotografica, una intrigante intervista di Claudio Masenza al protagonista Nikolaj Coster-Waldau, della durata di cinque minuti.
[toggles]
Commento Finale:
In Second Chance i cieli drammatici e le acque della Danimarca sono messi in risalto da luci e filtri freddissimi, le case sono di vetro. L’umidità incombe e la Bella Stagione sembra ridotta ad un ricordo. La musica non addolcisce, non avvolge, non scalda e sembra seguire il vento e la pioggia. Il clima, i filtri e l’ambientazione sono di fatto partecipi degli eventi che si susseguono. Coster-Waldau è un cavaliere moderno alto due metri, dallo sguardo e dal sorriso enigmatici. La Bier vi terrà incollati allo schermo con il fiato sospeso e genererà un universo infinito di (sane) seghe mentali. Buona L’edizione domestica, impreziosita da un ‘intervista al protagonista.