Home / HOME VIDEO / La scomparsa di Eleanor Rigby – Collector’s Edition – Lui + Lei + Loro (DVD) – Recensione
La Scomparsa Di Eleanor Rigby - 01

La scomparsa di Eleanor Rigby – Collector’s Edition – Lui + Lei + Loro (DVD) – Recensione

Video

Video

Il cofanetto in esame include tutte e tre le versioni de “La Scomparsa di Eleanor Rigby” e nonostante il supporto della bassa definizione, il cofanetto è disponibile anche in alta definizione anche se al momento presenta un errore di serigrafie sul blu-ray tra lui e lei, offre un quadro molto fedele all’opera originale. Non mancano purtroppo delle flessioni strutturali nelle scene più scure o presenza di aliasing che sono comunque attribuibili al supporto in DVD. Con tutti i limiti della standard definition è un bel vedere.

Audio

Audio

Per quanto riguarda il reparto audio Koch Media come da prassi ha inserito ben tre tracce audio a corredo. Due per il doppiaggio italiano (5.1 DTS e Dolby Digital) e una in 5.1 per la lingua originale inglese. “La Scomparsa di Eleanor Rigby” naturalmente basa tutta la sua forza sull’utilizzo dei dialoghi e dei rumori ambientali che vengono sempre proposti in modo chiaro e preciso da tutte le tracce con un maggiore impatto per il formato in DTS.

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Per un’opera tanto ambiziosa quanto complessa ci saremmo aspettati un versante dei contenuti speciali massiccio. Purtroppo invece oltre ai trailer ci dobbiamo accontentare di due brevi interviste ai protagonisti, circa sei minuti per Jessica Chastain e undici per James McAvoy, che ci raccontano a grandi linee la genesi e la realizzazione dell’opera. Peccato, avremmo desiderato  indubbiamente di più.

Commento Finale:

Arriva direttamente in home video l’interessante e acclamato progetto artistico scritto, diretto e prodotto da Ned Benson con protagonisti Jessica Chastain e James McAvoy,“La Scomparsa di Eleanor Rigby”. Un lavoro intrigante che mette in contrapposizione tra loro ben tre versioni della stessa storia. La storia d’amore in declino di una coppia sposata che vive a New York, raccontata dai punti di vista di Lei e di Lui e poi rivista dal punto di vista comune in Loro. Una versione creata per accontentare il mercato che unisce e rimescola parti delle due precedenti opere. Fortunatamente per noi Koch Media ha pensato di rendere disponibile l’opera nel suo complesso così che anche lo spettatore italiano possa avere un quadro completo dell’ambizioso progetto. Un’opera estremamente stimolante che fin dall’utilizzo della diversa fotografia degli episodi, colori vivi e accesi per lei (speranza) e più cupi per lui (delusione), dimostra la cura posta alla realizzazione di un progetto non per tutti ma di sicura capacità artistica. Sorretto da due meravigliose interpretazioni “La Scomparsa di Eleanor Rigby” è un titolo da non mancare assolutamente se appassionati di progetti stimolanti e temerari pur con tutti i suoi difetti.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

silent-night-silenzio-vendetta-recensione-film-copertina

Silent Night – Il Silenzio Della Vendetta – Woo ritorna con uno stile inconfondibile – Recensione

Silent Night – Il Silenzio Della Vendetta, diretto da John Woo e interpretato da Joel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.