Home / HOME VIDEO / Il Ricco Il Povero e il Maggiordomo di Morgan Bertacca e Aldo, Giovanni e Giacomo – Recensione Film
Giacomo è un ricco e spregiudicato broker appassionato di golf. Il suo fido maggiordomo è Giovanni, cultore di arti marziali e della filosofia giapponese. Aldo è un venditore abusivo nel mercato di quartiere. Durante una rocambolesca fuga dai vigili che controllano le licenze, Aldo viene investito in auto da Giovanni e Giacomo, che lo caricano su in tutta fretta. L’arrivo di Aldo porta un grande scompiglio, ma per poco: un inaspettato tracollo finanziario colpisce la fortuna di Giacomo. Tutto è perduto, la villa, i risparmi di Giovanni, i soldi promessi ad Aldo. I tre protagonisti dovranno unire le forze per realizzare un progetto che, forse, potrà salvarli.

Il Ricco Il Povero e il Maggiordomo di Morgan Bertacca e Aldo, Giovanni e Giacomo – Recensione Film

[toggles]

Video

Video

Tecnicamente il quadro video del dvd de “Il Ricco Il Povero e il Maggiordomo” è più che discreto considerando ovviamente i limiti del supporto a bassa definizione. Fotografia con toni molto caldi e discreto dettaglio.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Anche sul versante audio nulla da segnalare il formato in 5.1 Dolby Digital offre una discreta spazialità e un ottima gestione dei canali.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Non particolarmente dotato il comparto dei contenuti speciali: cinque minuti per le consuete Papere dal set e nove minuti di scene eliminate.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Film per tutti dove non mancano continue risate e momenti di riflessione. Un buon lavoro che certamente verrà apprezzato da molti soprattutto dagli amanti della comicità del trio nonostante la narrazione profumi di stantio. La pellicola vanta il titolo di film ecosostenibile con riconoscimento della fascia A, durante le riprese è stato limitato l’uso di materiali altamente inquinanti e si è fatta particolarmente attenzione allo smaltimento dei rifiuti, limitato lo spreco di acqua e consumato prodotti biologici ed equo-solidali. Discreta l’edizione domestica.

About Adriano Melita

Da sempre appassionato di Cinema in tutte le sue forme, che esse siano visive o cartacee. Entrato da poco a far parte del team di Daruma View ma ben intenzionato a non lasciare mai delusi i nostri lettori senza risparmiare critiche e/o elogi.

Guarda anche

mindcage-mente-criminale-recensione-film-copertina

Mindcage – Mente Criminale – Recensione del film di Mauro Borrelli

Mindcage – Mente Criminale: Dall’8 giugno nei cinema Mindcage, thriller psicologico di Mauro Borrelli distribuito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.