Home / HOME VIDEO / Requiem for a Dream – Unrated Director’s Cut – Recensione del Blu-Ray Disc

Requiem for a Dream – Unrated Director’s Cut – Recensione del Blu-Ray Disc

[toggles]

Video

Video

Prodotto dalla prolifica Pulp Video e distribuito da CG Entertainment il bluray di Requiem For a Dream si segnala per la bontà di una qualità video fedele al girato originale ed in linea con l’edizione americana. Dettaglio più che discreto nel rispetto della fotografia del film che utilizza una luminosità artificiale per ricreare al meglio la dimensione surreale della pellicola. Apprezzabile la gestione dei bianchi e dei neri in considerazione delle scelte del direttore della fotografia Matthew Libatique
[/toggles] [toggles]

Audio

Audio

In linea con le produzioni Pulp Video abbiamo la possibilità di ascoltare il film con tre tracce audio due per l’italiano (5.1 e 2.0) e una per la lingua originale inglese (2.0). Per tutti formati il risultato è appena accettabile, offrono una dinamica del suono molto limitata con poche aperture sull’asse posteriore e laterale. I dialoghi risultano fortunatamente chiari e puliti. Discutibile come sempre l’idea di offrire l’audio originale solo in 2.0.

[/toggles] [toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Molto buono e di interessante fattura il comparto extra che vede riproposto, in standard definition, gli stessi contenuti della vecchia edizione in dvd:
Making of (35:00): Un dietro le quinte corposo e molto dettagliato con interventi dei protagonisti
Scene tagliate
Anatomia di una scena (06:00): Il regista Aronofsky commenta una scena del film
Intervista (20:00): Intervista a Hubert Selby Jr. lo scrittore del romanzo da cui è tratto il film

Trailer
Galleria fotografica

Spot TV (5:00): Gli spot visti in tv dal personaggio di Sara

[toggles]
[/toggles]

Commento Finale:

Arriva finalmente anche in Italia in alta definizione l’opera più convincente e disturbante di Darren Aronofsky. Una pellicola potente capace di rappresentare al meglio il senso della dipendenza e i deliri alimentati da essa. Edizione in bluray di discreta fattura, offre un video in linea con il girato originale, audio appena sufficiente ed interessanti contenuti speciali.

 

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

kim-ki-duk-bluray-box-limited-edition-copertina

KIM KI-DUK finalmente in Blu-ray in un Box Limited Edition

Grazie a CG Entertainment e a Tucker Film  è partita sulla piattaforma www.cgtv.it/start-up/ la campagna di crowdfunding START UP! per pubblicare per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.