Home / HOME VIDEO / Questo film può nuocere alla tua visione del mondo “Smokings” in DVD dall’8 Settembre

Questo film può nuocere alla tua visione del mondo “Smokings” in DVD dall’8 Settembre

L’8 settembre arriva finalmente in Dvd CG Entertainment l’atteso docufilm di Michele Fornasero, prodotto da Indyca e ventura film, distribuito in collaborazione con I Wonder Pictures, “smoKings”,  vincitore al  55° Festival dei Popoli del premio di distribuzione Cinemaitaliano.info-CG  per il Miglior Film Italiano con la seguente motivazione:  “Per aver descritto con lucidità l’incredibile avventura sui generis dei fratelli Messina, documentando con maestria e passione il loro profilo pubblico e privato” (www.cinemaitaliano.info) .

Dopo la vittoria al Festival dei Popoli e a Visions du Reel (Prix C-Side de Postproduction,  Melleur Film Suisse) l’avventura di “smoKings” è proseguita in Italia (distribuito nelle sale da Indyca in collaborazione con I Wonder Pictures)  e all’estero ottenendo un consenso unanime da parte della critica e del pubblico: vincitore al Festival di Bellaria del concorso italiana DOC, del premio del pubblico al Doc/it Professional Award, presentato al BIF&ST Bari International Film Festival, alloZagreb Film Festival, alla Semana Internacional de Cine de Valladolid,al Thessaloniki Documentary film Festival,etc.

Il film ripercorre le incredibili vicende dei fratelli Messina e della loro fabbrica di sigarette Yesmoke. Dall’inizio del loro business online nel 2000 fino a dicembre 2013, passando per la fondazione della fabbrica di sigarette a Settimo Torinese, il film racconta la storia dei fratelli Messina e la loro sfida alle lobby del tabacco, costellata di altalenanti vicende giudiziarie. Una sfida, tra l’altro, tuttora in divenire: il 27 novembre 2014, infatti, i fratelli Messina sono stati arrestati con l’accusa di contrabbando di tabacchi lavorati ed evasione fiscale per 90 milioni di Euro. Quale sarà la verità? Si tratta dell’ennesimo tentativo di ostacolare il loro business o le prove saranno schiaccianti? Chi vincerà quest’ennesima battaglia?

Il dvd è pubblicato per POPOLI doc – la collana interamente dedicata al cinema documentario curata da CG Entertainment e dal Festival dei Popoli, Festival internazionale del film Documentario – ed è arricchito da un’esclusiva selezione di contenuti speciali:  la Prima Intervista con i fratelli Messina, Primo blitz della finanza a casa, Intervista al regista al Festival dei Popoli, La vita condizionata dagli incontri, il trailer, La storia continua e un approfondimento testuale a cura di Pinangelo Marino del Festival dei Popoli.

La scheda completa è consultabile qui:

http://www.cgentertainment.it/film-dvd/Smokings/f21204

Il dvd sarà disponibile, nei migliori punti vendita, librerie, siti online e su www.cgentertainment.it

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

200-metri-recensione-film-copertina

200 Metri – Distanze incolmabili nel film di Ameen Nayfeh – Recensione

200 Metri mette in scena le conseguenze della (non) convivenza tra palestinesi e israeliani. Esce …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.