Home / HOME VIDEO / PRIDE Da domani in Dvd, BRD e Digital Download

PRIDE Da domani in Dvd, BRD e Digital Download

Sarà disponibile da domani, 19 Maggio, in dvd, in alta definizione Blu Ray Disc e in digital download, “Pride”, l’irresistibile commedia di Matthew Warchus, tratta da un’incredibile storia vera.

Ad un anno dalla premiere alla Quinzaine des Realisateurs al Festival di Cannes, dove è stato premiato con la Queer Palm, arriva in home video, uno dei film più apprezzati dalla critica e dal pubblico: portato nelle sale da Teodora Film, “Pride”, che ha ottenuto un ottimo risultato al Box Office italiano, è stato candidato ai Golden Globes come miglior Commedia dell’anno, conquistando consensi anche Oltreoceano.

“Pride” è accompagnato nell’edizione dvd e Blu Ray da contenuti di approfondimento esclusivi: Making of, Featurette, oltre a trailer e galleria fotografica.

“I protagonisti di Pride credono nella forza dell’unione. E non si tratta solo dell’unione tra due diverse comunità o tra due generazioni, ma di una solidarietà universale, in nome di un orgoglio che è diritto di tutti. Il fatto che oggi tutto ciò ci colpisca è la prova di quanto negli anni ci siamo allontanati da quello spirito.” Matthew Warchus

IL FILM

Londra, 1984. Margaret Thatcher è al potere e l’Unione Nazionale dei Minatori è in sciopero contro i tagli imposti dal primo ministro. Durante il Gay Pride, un gruppo di attivisti decide di sposare la causa dei minatori, ed inizia a raccogliere fondi per sostenere le loro famiglie durante lo sciopero. Ma c’è un problema: l’Unione è imbarazzata da questo supporto e sembra in difficoltà ad accettare il loro aiuto. Il gruppo, però, non si scoraggia: decide di scavalcare l’Unione e andare in una sperduta regione del Galles a consegnare direttamente ai minatori la propria donazione. Riusciranno due mondi così apparentemente diversi a dialogare?

CAST

Bill Nighy, Paddy Considine, Joseph Gilgun, Imelda Staunton, Dominic West, George MacKay, Ben Schnetzer, Chris Overton, Faye Marsay, Freddie Fox, Jessica Gunning

SCHEDA TECINCA COMPLETA http://www.cgentertainment.it/ film-dvd/Pride/f21192

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

Benedetta – Il trailer ufficiale del nuovo film di Paul Verhoeven con la bellissima Virginie Efira

Ebbene, dopo i notevoli disagi cagionatici mondialmente dal pandemico COVID-19, il Cinema sta veramente, finalmente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.