Home / Uncategorized / Personaggi: Dawid Ogrodnik
Dawid Ogrodnik

Personaggi: Dawid Ogrodnik

Dawid Ogrodnik, stella nascente del panorama artistico internazionale, è considerato ad oggi uno degli attori più talentuosi della Polonia. Ha solo 28 anni, ma ha già conquistato il pubblico e la critica riscuotendo un enorme successo, non solo in Europa ma anche negli Stati Uniti. Nel 2014 infatti, per la sua splendida interpretazione in Io sono Mateusz – film che ha conquistato innumerevoli riconoscimenti nei più prestigiosi Festival internazionali – ha vinto il premio come Miglior Attore Protagonista ai Polish Film Awards, al New York Polish Film Festival, al Seattle International Film Festival e al Golden Linden International Film Festival of New European Cinema, tanto da essere ritenuta la sua una delle performance più riuscite ed acclamate del cinema polacco degli ultimi anni.

Per la sua interpretazione nel dramma musicale You are God, anche nel 2013 vince il premio come Miglior Attore non Protagonista al Gdynia Film Festival. Ma il successo di Dawid continua la sua ascesa fino a Los Angeles, l’attore infatti è uno dei protagonisti del film Ida, vincitore agli Oscar 2015 come Miglior Film Straniero. Io sono Mateusz sarà nelle sale italiane dal 12 marzo 2015.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

Le terrificanti avventure di Sabrina: le immagini dei protagonisti

Le terrificanti avventure di Sabrina: Netflix presenta i personaggi dell’attesa serie Originale Netflix. SABRINA SPELLMAN (Kiernan …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.