Home / CINEMA / Pavarotti il concerto di Natale di David Mallet – Recensione Film

Pavarotti il concerto di Natale di David Mallet – Recensione Film

A 80 anni dalla nascita del grande maestro della Lirica Luciano Pavarotti, Microcinema Distribuzione ripropone nelle sale in edizione restaurata, in due sole date, il 14 e 15 Dicembre, il concerto di Vienna con Josè Carreras e Placido Domingo.

In quell’ occasione, sotto la sapiente regia di David Mallet, viene riproposto in sala il concerto dei tre tenori per permetterci di rivivere le atmosfere, le sensazioni, le emozioni che le loro voci riuscivano a ricreare. Il montaggio da un lato rende il concerto scorrevole, dall’altro evidenzia i tagli effettuati rendendoli troppo evidenti anche per occhi meno esperti. Sul palco, i tre, si sono esibiti riproponendo le classiche canzoni natalizie che sin dall’infanzia fanno parte della nostra tradizione.

Questo l’elenco completo: White Christmas, Let it Snow, Oh Tannenbaum, Ay! Para Navidad, Tu Scendi Dalle Stelle, Carol of the Drum (The Little Drummer Boy), Ave Maria Dolce Maria, Brahms Wiegenlied, Jingle Bells, Medley, Children of Christmas, La Virgen Lava Pañales, I´ll Be Home For Christmas, Adeste Fideles, Cantique De Noël (Oh Holy Night), Amazing Grace, Felize Navidad, Silent Night, Pregarìa (El Cant De L´Amina A La Verge), Winter Wonderland, Strauss Wiegenlied, Sleigh Ride, Susani, Un Nuevo Siglo, Dormi Oh Bambino, Happy Christmas, War Is Over.

In 81 minuti potrete rivivere la magia del più grande cantante lirico di tutti i tempi e farvi coinvolgere dalla sua straordinaria voce. Luciano Pavarotti è al cinema per soli due giorni. Come farvi sfuggire un’occasione simile?

pavarotti il concerto_locandina

About Francesco Salvetti

Laureando in Ingegneria Gestionale presso l'università di Tor Vergata, da sempre appassionato di cinema.

Guarda anche

il-natale-del-terrore-di-horrible-tapes-copertina

Il Natale del terrore di Horrible Tapes

Il Natale da paura di Spaghetti Pictures Italia, dal Babbo Natale dei marziani al film …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.