Home / HOME VIDEO / Pane e Cioccolata (Blu-Ray Disc) – Recensione

Pane e Cioccolata (Blu-Ray Disc) – Recensione

Video

Video

Il versante video di questa prima edizione del capolavoro di Franco Brusati, prodotto da Lucky Red in collaborazione con la Cineteca di Bologna, si avvale di un restauro in digitale purtroppo qualitativamente ben sponsorizzato solo sull’elegante cover in Slipacase. Il quadro presenta una definizione deludente, molto bassa, priva di veri dettagli tanto da sembrare una copia scansionata in digitale di un master datato.

Audio

Audio

Sul versante audio il prodotto si rivela godibile attraverso l’utilizzo di una traccia in 2.0 DTS HD di sufficiente pulizia.

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Buona la dotazione di extra, dove il breve approfondimento sul restauro, molto poco dettagliato, lascia molti dubbi sul reale processo di trasferimento in HD dell’opera.

Una macchina con due motori (62 min) – Franco Brusati e la realizzazione di Pane e cioccolata
A proposito di Pane e cioccolata (17 min) –  Conversazione tra Paolo Virzì e Andrea Occhipinti
Il restauro (7 min) – Il Direttore della cineteca di Bologna ci parla del restauro (scansione da master digitale ?) effettuata sul Master.

Commento Finale:

Tra i film più attesi dal pubblico italiano arriva finalmente in versione Home Video, “Pane e Cioccolata”, le ironiche disavventure di un emigrato italiano, dirette da Franco Brusati (“Dimenticare Venezia”), storico sceneggiatore che con la partecipazione di una splendida interpretazione di Nino Manfredi realizzò il picco più alto della sua cinematografia, almeno a giudizio del pubblico. Inedito in Home Video si rende disponibili oggi con un edizione purtroppo non particolarmente convincente.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

crimes-of-the-future-recensione-film-copertina

Crimes of the Future – Recensione del film di David Cronenberg con Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart

Crimes of the Future: La recensione dell’ultimo film del geniale David Cronenberg finalmente distribuito anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.