[toggles]
Video
Video
Il quadro del DVD di One on One, prodotto e distribuito da CG Entertainment si lascia apprezzare in positivo per l’ottimo dettaglio proposto che anche nei primi piani si conferma incisivo. Non si denotano evidenti problemi di compressione durante le scene più scure anche se non mancano le classiche sbavature dovute al supporto utilizzato, bassa definizione, come alcune evidenti seghettature.
[toggles]
Audio
Audio
Di sufficiente fattura il comparto audio che presenta dialoghi cristallini e un bilanciamento limitato dei canali e del sub. Tre i formati proposti due per il doppiaggio italiano (5.1 e 2.0 Dolby Digital) e uno per l’audio originale in coreano (5.1). Presenti i sottotitoli in italiano anche in versione non udenti.
[toggles]
Contenuti Extra
Contenuti Extra
Gli extra sono più tosto limitativi: trailer e galleria fotografica.
[toggles]
Commento Finale:
Premiato come miglior film alle giornate degli Autori VeniceDays (Premio Fedora) durante la Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia 2014, l’ultima opera del regista coreano Kim Ki-Duk arriva in Home Video dopo un fugace passaggio nei nostri cinema nell’agosto scorso. Ennesima denuncia della violenza attraverso i temi della vendetta, One on One, si lascia ancora una volta apprezzare più per l’utilizzo della messa in scena che per il valore artistico di un’opera fortemente basata sull’estremismo della violenza. Il regista coreano sembra sempre più privo di quella speranza che caratterizzavano le sue prime opere. I suoi ultimi film sebbene artisticamente validi suonano sempre di più come una discesa verso l’inferno. Sufficiente l’edizione domestica.