Home / HOME VIDEO / Non essere Cattivo arriva in DVD e torna anche Amore Tossico

Non essere Cattivo arriva in DVD e torna anche Amore Tossico

E’ ora disponibile in Dvd CG EntertainmentNon essere cattivo il film postumo di Claudio Caligari, candidato per l’Italia agli Oscar® 2016. Prodotto da Kimerafilm, Rai Cinema e Taodue Film in collaborazione con Leone Film Group,  in associazione con BNL Gruppo BNP Paribas e distribuito in sala da Good Films, “Non essere cattivo” è stato presentato all’ultimo Festival di Venezia dove, acclamato da pubblico e critica,  ha ricevuto il Premio Schermi di qualità, il Premio Pasinetti per il Miglior Film e la Migliore interpretazione maschile a Luca Marinelli e il Premio FEDIC.

L’edizione Dvd è accompagnata nei contenuti speciali dal trailer, dal backstage e da clip video.

IL FILM – 1995, Ostia. Vittorio e Cesare sono amici da sempre; insieme bevono, si drogano, si azzuffano nel quartiere fatiscente dove sono nati e cresciuti, e dove adesso cercano di trovare la loro strada. Vittorio si innamora di Linda e trova un lavoro: finalmente qualcosa per cui vale la pena ripulirsi e ripartire; cerca di coinvolgere anche Cesare, ma il richiamo della strada resta forte… Lascheda tecnica completa del Dvd è consultabili qui

 In un arco temporale di trent’anni il maestro Caligari ha ritratto le vite sospese dei giovani di periferia di un’Italia crudele e spietata, come in una parabola senza riscatto né vittoria. “Non essere cattivo” è disponibile anche nel cofanetto a doppio disco “Omaggio a Claudio Caligari” in cui è contenuto anche “Amore Tossico”(1983).

“Amore Tossico” è stato definito dallo stesso regista un film “sulla colonizzazione delle borgate pasoliniane a opera dell’eroina – un film diventato cult che ha attraversato le generazioni.”

 

 

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

lamb-blurayesclusiva-sito-cg-cover

Lamb – Il Bluray in esclusiva sul sito di CG

Lamb: Il cult contemporaneo di Valdimar Jóhannsson con Noomi Rapace Grazie a Wanted Cinema CG …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.