Home / HOME VIDEO / Naked – Nudo di Mike Leigh Recensione del DVD
Johnny è un vagabondo che si è trasferito a Londra. Una notte incontra una serie di personaggi più o meno ai margini della società: Archie, uno scozzese che aiuta a ritrovare la sua ragazza, Brian, un guardiano notturno che lo ospita e con il quale discute di grandi temi filosofici, fino a che, dopo essere stato aggredito da una banda di teppisti, cerca ricovero a casa della ex fidanzata Louise.

Naked – Nudo di Mike Leigh Recensione del DVD

[toggles]

Video

Video

Nonostante il supporto in alta definizione il quadro di Naked offre una discreta pulizia e si presenta privo di graffi o spuntinature. Purtroppo è presente qualche calo fisiologico nelle scene più scure con un conseguente calo violento del dettaglio e abbondante presenza di artefatti e seghettature.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Di sufficiente fattura il reparto audio che si avvale della presenza di due tracce in 2.0 Dolby Digital sia per il doppiaggio italiano che per la traccia inglese. In entrambi i casi i dialoghi risultano sempre chiari e puliti nonostante l’assenza di spazialità.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Praticamente assenti i contenuti speciali che si limitano al solo trailer.
[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Trionfatore della 46° Edizione del Festival di Cannes, Miglior regia e Miglior interpretazione maschile (David Thewlis), “Naked – Nudo” di Mike Leigh arriva in Home Video grazie a CG Entertainment in una versione in DVD derivata da un nuovo master HD.  Con i suoi personaggi sviluppati ai margini della società il film ci presenta, attraverso l’arrogante sarcasmo del protagonista, la tragicomica visione del mondo di un uomo sull’orlo dell’autodistruzione. Discreto il versante video e audio.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

mustang-novita-dvd-bluray-gennaio-copertina

Mustang – Tutte le novità in DVD e Bluray di Gennaio

Imperdibili arrivi in DVD e Bluray per Mustang Entertainment per il mese di Gennaio tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.