Home / HOME VIDEO / Monkey Shines – Esperimento nel terrore – Recensione del Blu-Ray Disc
Monkey Shines - 01

Monkey Shines – Esperimento nel terrore – Recensione del Blu-Ray Disc

[toggles]

Video

Video

Prodotto da Pulp Video e distribuito da CG Entertainment il blu-ray disc di “Monkey Shines – Esperimento nel terrore” del maestro George A. Romero offre una qualità video più che discreta nonostante i limiti di un master originale con non pochi rumori e macchie. Il quadro tuttavia risulta sempre nitido e non si segnalano l’utilizzo di filtri o alterazioni digitali.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Come da prassi per una produzione Pulp Video troviamo due tracce per la lingua italiana (5.1 e 2.0 Dolby Digital) e una in formato 2.0 per l’audio originale inglese. Tutte le tracce offrono una qualità più che apprezzabile ma siamo lontani dall’alta definizione. Presenti i sottotitoli in italiano.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Più che discreto il reparto extra che si avvale di approfondimenti interessanti, tutti in standard definition, e di un commento audio per tutta la durata del film di George A. Romero purtroppo non sottotitolato in italiano.

Trailer
TV spot
Dietro le quinte (00:58)
Effetti speciali (12:08)
Finale alternativo (05:02)
Galleria Fotografica
Interviste (09:02)
Scene tagliate (03:59)
Commento audio del regista (in lingua originale)

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Lontano dalla tematica Zombie il regista George A. Romero non ha mai ottenuto lo stesso successo nonostante la capacità di delineare al meglio storie e personaggi. Grazie alla distribuzione di CG Entertainment e alla produzione di Pulp Video  anche in Italia abbiamo la possibilità di apprezzare in alta definizione l’efficace thriller che mette in contrapposizione l’uomo e animale, tratto da un romanzo di Michael Stewart. Nonostante i numerosi premi sparsi in tutto al globo il film fu un flop al botteghino. Un vero peccato per un talento artistico sempre lucido nella sua critica al sistema che ha dovuto vivere una carriera all’ombra del suo stesso successo. I misteri dello spettatore disinteressato. Più che discreta la trasposizione domestica nonostante i limiti di un master non perfetto e un audio non in linea con l’HD. Ricco il versante extra.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-entertainment-dvd-bluray-dicembre-copertina

CG Entertainment – Le Novità in DVD e Bluray di Dicembre

CG Entertainment: Le novità in srrivo il 14 Dicembre e il crowdfunding record per Darkman di Sam …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.