Home / HOME VIDEO / Masters of Sex – Recensione della Stagione 2 in Blu-Ray Disc
Masters of Sex - Stagione 2 - 01

Masters of Sex – Recensione della Stagione 2 in Blu-Ray Disc

[toggles]

Video

Video

Prodotto da Sony Pictures, distribuito da Universal Pictures Italia, il cofanetto in blu-ray disc di “Masters of Sex – Stagione 2” offre come per il suo predecessore un comparto visivo di classe. Neri e bianchi profondi fanno da collante ad una fotografia satura che caratterizza al meglio l’ottimo dettaglio. I volti, la carnagione è tutto perfettamente realistico.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Sul versante audio i quattro blu-ray disc che compongono il cofanetto di “Masters of Sex – Stagione 2” presentano una qualità uditiva elevata. Due tracce in 5.1 DTS HD sia per il doppiaggio italiano che per la preferibile lingua inglese. Per entrambe le tracce i dialoghi sono sempre chiari e perfettamente comprensibili, così come risultano bilanciati i volumi del commento sonoro e delle musiche.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Di discreta fattura il settore dei contenuti speciali che vede la presenza di tre approfondimenti molto interessanti e scene eliminate per ogni episodio. Curioso che gli stessi non vengano chiaramente riportati sulla cover posteriore dove, solo tra le note tecniche, viene segnalata la presenza di extra e la durata degli stessi.

  • Le donne del sesso (20:03) Michelle Ashford e il cast raccontano le problematiche della donna negli anni ’50.
  • La Storia del sesso (17:47) I tabù del sesso negli anni ’50 raccontato dai protagonisti e produttori della serie.
  • Gli Uomini del Sesso (26:19) Roundtable sul sesso con il cast maschile della serie.
  • Scene eliminate ed estese.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Seconda uscita per la serie TV ispirata alla biografia di Thomas Maier “Masters of Sex – La vera storia di William Masters e Virginia Johnson, la coppia che ha insegnato il sesso all’America”. Un prodotto televisivo di primo livello che affronta con delicatezza e intelligenza le problematiche del sesso all’interno della comunità americana degli anni ’50.  Dal ruolo della donna alla rivoluzione sessuale ogni aspetto della narrazione e perfettamente bilanciato e affrontato ancora una volta con il piglio giusto. Prodotto televisivo intrigante già da oggi considerato un vero è proprio caso culturale. Trasposizione domestica eccellente sotto l’aspetto tecnico, arricchita da approfondimenti esclusivi imperdibili.  Scopri come è iniziata l’educazione sessuale.

https://www.youtube.com/watch?v=BQHU3hB0oEw

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

monos-recensione-dvd-film-copertina

Monos – Un Gioco da Ragazzi – Recensione del DVD del film di Alejandro Landes

Monos: ritratto cupo e allucinato di un’infanzia perduta, tra Coppola e Klimov. Vincitore del premio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.