Home / CULTURAL / M.A.I. – Musica e Immagini in arrivo il Master delll’Istituto “Boccherini”

M.A.I. – Musica e Immagini in arrivo il Master delll’Istituto “Boccherini”

L’Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini”, con il “Lucca Film Festival e Europa Cinema”, inaugura la prima edizione del M.A.I, Master in Musica Applicata all’Immagine.

Il master vede la gestione organizzativa, amministrativa e didattica dei Celsius, società strumentale della Fondazione Lucchese per l’Alta Formazione e la Ricerca, che vanta da anni esperienza nella gestione di master con l’Università di Pisa.

Il M.A.I. si propone di creare una figura altamente specializzata nell’ideazione e nella progettazione di musica per immagini (fiction, film, documentari, pubblicità, videogiochi, audiovisivi). In particolare viene curato l’abbinamento di immagine e suono nel suo aspetto generale, comprendente l’insieme di voci, musica ed effetti sonori, sia dal punto di vista contenutistico e compositivo che da quello tecnico e realizzativo.

L‘Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini” mette a disposizione 10 borse di studio dal valore di 3000 euro, che verranno distribuite in base alla graduatoria di ammissione al Master. La classe prevede un numero massimo di 25 studenti.

Il Master ha durata annuale e prevede attività formative per 60 crediti (Crediti Formativi Accademici) suddivisi in 36 CFA di attività didattica frontale in aula, esercitazioni e seminari, 16 CFA di stage presso enti e aziende convenzionate, 8 CFA di tesi finale.

Per partecipare alla procedura di ammissione, il candidato deve presentare domanda di iscrizione online collegandosi al sito web http://mastermailucca.it/iscrizione/ inserendo i dati richiesti. Il termine perentorio entro il quale si deve presentare domanda di iscrizione online, pena l’esclusione, è indicato nelle ore 13.00 del 10/11/2015.

Per maggiori informazioni:

Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini”

 L’Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini” è una della più antiche scuole musicali d’Italia. Fa parte del settore dell’Alta Formazione Artistica e Musicale, insieme ai Conservatori, alle Accademie di Belle Arti, all’Accademia Nazionale di Danza, all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica e agli Istituti superiori per le industrie artistiche.

Gli ordinamenti didattico e statutario sono conformi alle direttive del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica (MIUR).

L’Istituto rilascia Diplomi accademici di primo e di secondo livello, equivalenti a lauree di I e di II livello. I settori di attività propri dell’Istituto sono la formazione musicale professionale, la produzione artistica e la ricerca musicologica. L’Istituto inoltre organizza una propria stagione di concerti, cicli di seminari e conferenze. È attivo anche nel campo della formazione musicale di base, sia con propri corsi di studio che attraverso collaborazioni con altre istituzioni.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

lucky-recensione-film-copertina

Lucky, recensione dell’esodio alla regia di John Carroll Lynch

E’ stato presentato e alla presenza straordinaria di David Lynch (accolto come le volte precedenti da una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.