Home / TV / Serie TV / Love and Blood ItaCon 3D: noi c’eravamo!

Love and Blood ItaCon 3D: noi c’eravamo!

Arrivano da tutte le parti d’Italia e d’Europa, fanno lunghissime file dalle prime ore del mattino e al loro collo sventola un pass, lasciapassare per incontrare finalmente i loro idoli: è il popolo di The Vampire Diaries e The Original che è sbarcato a Roma lo scorso week end per partecipare alla Love&Blood ItaCon 3D, l’unica convention italiana, organizzata dalla Fantasy Events,  per gli appassionati delle serie tv “vampiriche”.

Incontro Angela, Cecilia, Lucrezia, Martina e Marianna nella hall dell’Ergife Palace Hotel, location della Convention e quartier generale della 3 giorni: sono tutte e quattro di Roma e hanno dai 17 ai 23 anni, si sono conosciute sul gruppo facebook dell’evento e ad accomunarle è la passione per Ian Somerhalder lo spavaldo e ironico vampiro Damon della serie The Vampire Diaries. Di li a poco avranno la possibilità di incontrarlo e si dicono molto emozionate; mi faccio raccontare un pò di impressioni e di sensazioni a caldo, lasciandole con la promessa di rivederci alla fine della tre giorni: “Chissà se ci arriviamo alla fine di questa giornata” mi dicono scherzando ” e soprattutto come staremo…”.

Oltre a Ian Somerhalder, sono arrivati a Roma per incontrare i fans dello show anche Paul Wesley, che sembra uno schivo, uno che non ama molto essere adulato, eppure insieme a Daniel Gillies ci ha regalato uno dei momenti più divertenti del week end, Michael Trevino al quale sono state rivolte molte domande sullo show e che alla domanda “Quale credi sia stato l’amore più importante per Tyler (il lupo mannaro che interpreta nello show) Caroline o Liv?” risponde candidamente e ironicamente “Rebekah”, interpretata da Claire Holt, presente solo nella giornata di domenica ma accolta calorosamente dai fans dello show. E ancora Michael Malarkey, Rick Cosnett, attualmente in un altro tv show di successo The Flash in cui interpreta il poliziotto Eddie Thawneche si è cimentato in canti, balli, riflessioni aggiudicandosi il premio rivelazione della convention e infine colui che ha collezionato il più alto numero di fidanzate italiane con la sua dolcezza ed esibendosi in live canori fino a tarda notte, Chase R. Coleman. 

Un po di chicche e curiosità per gli amanti della serie emerse durante i vari Panel: Trevino ha rivelato che la scena più comica che ha girato è stata con Caroline (Candice Accola) quando erano vestiti da Bonnie e Clyde, che c’era una scena d’addio tra Tyler ed Elena (Nina Dobrev) che non è stata montata e che avveniva in una sorta di sogno; la Holt, che viene considerata da Gillies l’attrice più talentuosa tra loro,  racconta alcuni aneddoti, soprattutto di scena e con protagonisti Gillies e Joseph Morgan, rivelando che secondo lei l’attore più bello della serie è Chris Wood, ma che l’uomo più bello che abbia mai visto è sicuramente Taylor Kinney. Rick Cosnett afferma che andrebbe a letto idealmente con “una persona a metà tra Jiim Carrey e Jennifer Lawrence… una donna bella ma dalla grande simpatia e ironia”. Ma i pezzi forte sono emersi dai due Panel a due di Paul Wesley: in quello con Daniel Gillies,  idealmente il suo fidanzato come amano scherzare sempre loro due inscenando racconti di primi appuntamenti e di presunti triangoli, rivela che il finale di The Vampire Diaries ideale per lui sarebbe una scena alla Biancaneve in cui Elena baciata da Damon non si sveglia dal sonno in cui è caduta, cosa che accade successivamente con il bacio di Stefan, mentre in quello conclusivo con Ian Somerhalder, provano a mettersi entrambi nel personaggio dell’altro suscitando ilarità tra tutti i partecipanti e improvvisandosi sceneggiatori: uno spin off di The Vampire Diaries “Le sorelle Salvatore” in cui l’oggetto del desiderio non è Elena bensì Elija (Daniel Gillies).

Risate tante, foto a quantità, pianti molteplici e tanto spazio per l’aggregazione. La Love&Blood ItaCon 3d si chiude con un tango appassionato, con un video e con la promessa di rincontrarci l’anno prossimo. Angela, Cecilia, Lucrezia, Martina e Marianna non le ho più incontrate ma son sicura che comunque sia andata non dimenticheranno tanto facilmente questi giorni.

About Federica Rizzo

Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.

Guarda anche

true-detective-night-country-recensione-episodi-finali-copertina

True Detective: Night Country, recensione degli episodi finali

True Detective: Night Country, recensione degli episodi finali della serie tv con Jodie Foster e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.