Home / VIDEOGIOCHI / LEGO Jurassic World (PS4) – Recensione
LEGO Jurassic World_20150402173221

LEGO Jurassic World (PS4) – Recensione

[toggles]

Tecnica

Tecnica

Tecnicamente parlando Lego Jurassic World si difende come sempre benissimo grazie all’utilizzo di un motore solido ed una direzione artistica ricca di spunti cinematografici di sicuro impatto. Artisticamente pregevoli i livelli sono talmente vasti che vi sarà spesso necessario attraversarli con l’ausilio d’intriganti veicoli. Assolutamente imperdibile il doppiaggio italiano.

[/toggles]

[toggles]

Giocabilità

Giocabilità

La struttura narrativa del gioco è come sempre molto lineare e priva di una vera libertà di esplorazione nonostante questo le mappe sono enormi e ricche di cose da fare e oggetti da collezionare. Dedicato ai più piccoli ma pensato per radunare attorno allo schermo tutta la famiglia, il nuovo titolo Lego offre un game play più o meno invariato rispetto ai precedenti episodi dai quali si differenzia fondamentalmente per la diversità delle location, situazioni e  personaggi ognuno dei quali con un’abilità extra utile per risolvere gli enigmi sparsi per il gioco. Gli scontri fisici sono ancora una volta quelli classici della serie anche se ora lievemente inferiori rispetto al passato, distruggere e collezionare mattoncini, nulla è stato variato.

[/toggles]

[toggles]

Longevità

Longevità

Come da tradizione della serie i puzzle sono ben lontani dall’essere difficili poiché livellati per essere giocati da ogni tipo di giocatore e sarà spesso il gioco ad indicare la via da seguire per superare il nuovo enigma.  Tutto questo non renderà troppo frustrante il gioco nei confronti dei più piccoli ma comprometterà molto la rigiocabilità del titolo per i giocatori navigati. Discorso diverso per i fanatici del completamento di  trofei ed obbiettivi che troveranno pane per i loro denti vista la quantità di personaggi ed obbiettivi da sbloccare e raggiungere.

[/toggles]

[toggles]

Online

Online

Il gioco è privo di campagne e sfide online.
[/toggles]

Commento Finale:

In definitiva il nuovo titolo Lego e come sempre dedicato ai più piccoli ma grazie all’invidiabile cura messa dal team di sviluppo nel ricreare le caratteristiche dell’universo di Jurassic Park con i mattoncini colorati sarà un tuffo al cuore per ogni appassionato della saga. Per famiglie.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

bakugan-campioni-vestroia-novembre-switch-copertina

Bakugan: Campioni di Vestroia a Novembre su Nintendo Switch

Warner Bros. Interactive Entertainment, Spin Master e WayForward hanno annunciato Bakugan: Campioni di Vestroia, un gioco di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.