[toggles]
Video
Video
Il quadro video di “La Moglie di Frankenstein” distribuito da CG Entertainment compiace per la nitidezza e la pulizia di un film girato nel 1935 grazie ad un master ottimamente restaurato.
[toggles]
Audio
Audio
Di sufficiente fattura il comparto audio che si avvale di due chiare tracce in dual mono sia per il doppiaggio italiano (che vede ripristinato il doppiaggio d’epoca) che per l’audio originale inglese. E’ bene segnalare che la visione in lingua italiana include delle scene in lingua inglese (visualizzabili con sottotitoli in italiano) mai doppiate nella nostra lingua perché inedite da noi.
[toggles]
Contenuti Extra
Contenuti Extra
Tra gli extra oltre ai canonici trailer e galleria fotografica troviamo un lungo making of di 37 minuti con aneddoti e interviste sul film.
[toggles]
Commento Finale:
Nuova edizione per il classico diretto nel 1935 da James Whale e con le indimenticabili interpretazioni di Boris Karloff, Colin Clive, Walter Brennan e John Carradine. Un classico del cinema del terrore che Sinister Film rende di nuovo disponibile tramite una nuova edizione che include il rarissimo doppiaggio d’epoca ed un interessante making of sull’opera di 37 minuti che ricostruisce la storia del film con aneddoti ed interviste. Seguito del più famoso ed indimenticabile Frankenstein diretto sempre da Whale il film è un godibilissimo approfondimento psicologico sul leggendario mostro protagonista.
https://www.youtube.com/watch?v=Nk-t1oXcXbU