Arriva oggi in dvd Fandango distribuita da CG Entertainment “La Foresta di Ghiaccio”, una favola nera ambientata nel profondo Nord, dal regista di “Good Morning Aman”, Claudio Noce. Il film, presentato al Festival di Roma e al Festival di Tokio, si avvale di un cast d’eccezione con Emir Kusturica, Ksenia Rappoport, Domenico Diele e Adriano Giannini.
“Un luogo dove la natura è più forte della volontà e dei desideri dell’uomo. Dove il dolore e il senso di colpa si fondono con l’urlo violento della tempesta. Questa storia parla di vendetta, di amore e odio, di amicizia e tradimento, ma anche di senso di appartenenza, qualcosa che forse non ha più a che fare con i nostri giorni.”
Claudio Noce
L’edizione Home Video è accompagnata nei contenuti speciali dal Backstage e dal Trailer.
IL FILM Confine Italia-Slovenia, 1994. Pietro è un giovane tecnico specializzato che arriva in un piccolo paese alpino per riparare un guasto alla centrale elettrica in alta quota. A dare una mano a Pietro è Lorenzo, uno strano tipo coinvolto in affari poco leciti e con una passione smodata per Rio De Janeiro. Il paese, apparentemente tranquillo, svela fin da subito un’anima inquietante: la popolazione è alle prese con una strana sparizione, segreti inconfessabili vengono a galla e le tensioni cominciano ad esplodere…
Una produzione ASCENT FILM con RAI CINEMA, prodotto da ANDREA PARIS MATTEO ROVERE con il contributo del MIBAC e di Trentino Film Commission, Distribuzione FAndango – Italia, 2014 Durata 100 minuti
Scheda completa del Dvd e Blu ray : http://www.cghv.it/film-dvd/La-foresta-di-ghiaccio/f9659