Home / HOME VIDEO / Jurassic World – Recensione del Blu-Ray Disc
Jurassic World (3D) di Colin Trevorrow - 07

Jurassic World – Recensione del Blu-Ray Disc

[toggles]

Video

Video

Distribuito da Universal Pictures Italia il blu-ray disc di “Jurassic World” presenta un quadro video spettacolare grazie all’utilizzo di pellicole 35 e 65 mm, unite alla magia degli effetti speciali. Grana finissima, dettaglio elevatissimo, croma vivace e neri profondi non manca nulla per un video tegliate, utilissimo per sbalordire gli amici. Una visione ricca di sfumature e dettagli che porterà i dinosauri fin dentro il vostro salotto.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Anche per il versante uditivo “Jurassic World” offre un audio incredibilmente ricco di potenza e precisione anche per una traccia italiana come sempre proposta in 5.1 DTS. I canali e il sub sono perfettamente bilanciati così come i dialoghi sempre precisi e puliti. Letteralmente brutale e fantastica la traccia originale inglese in un poderoso 7.1 DTS HD. Talmente potente da far credere ai vostri vicini che avete dinosauri in casa.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Ottimo anche il comparto dei contenuti speciali anche se molti degli approfondimenti sono stati proposti,  e  ancora presenti su YouTube, durante la promozione del film per l’uscita cinematografica.  Oltre un’ora di contenuti extra:

Scene Eliminate (06:00)
Jurassic World Visto da Chris & Colin (09:00) I momenti chiave sul set attraverso i ricordi del primo film.
Benvenuti a Jurassic World (30:00) Cast e troupe parlano della produzione del film
I Dinosauri di Nuovo in Libertà (16:00) Gli effetti speciali dei dinosauri
Jurassic World: Pass Universale (10:00) Analisi delle sequenze chiave del film
Visita All’innovation Center con Chris Pratt (02:00) Mini-tour sul set con Pratt.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Ritmo forsennato, scene d’azione ricche di violenza spettacolarizzata, dinosauri imponenti realizzati divinamente, un sagace utilizzo dell’ironia e tanto sano divertimento. Paragonato all’obbrobrio del terzo capitolo siamo al cospetto di un miracolo. Tasso di violenza spettacolarizzato non proprio adatto ai bambini. Gli amanti della saga e gli appassionati dei dinosauri non resteranno delusi. Imperdibili i rimandi al primo capitolo. Edizione domestica di pregevole livello, audio e video al top e oltre un’ora di contenuti speciali.

 

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

the-fabelmans-recensione-4k-bluray-film-copertina

The Fabelmans – Recensione del 4K Blu-Ray del Film

The Fabelmans: Ora disponibile in 4K, Blu-Ray e DVD l’ultimo film di Steven Spielberg, una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.