Home / HOME VIDEO / Il prigioniero di Amsterdam di Alfred Hitchcock (Blu-Ray Disc) – Recensione
Il prigioniero di Amsterdam di Alfred Hitchcock (Blu-Ray Disc) - 01

Il prigioniero di Amsterdam di Alfred Hitchcock (Blu-Ray Disc) – Recensione

Video

Video

Nonostante gli oltre settant’anni sulle spalle il quadro video de “Il Prigioniero di Amsterdam” si presenta nel suo massimo della forma attraverso un restauro ben curato e pulito che restituisce la bellissima fotografia in bianco e nero di Rudolph Maté. Non mancano lievi flessioni fisiologiche ciò nonostante è un gran bel vedere.

Audio

Audio

Molto godibile il versante audio nonostante la presenza di qualche fruscio di troppo sulla traccia italiana. Entrambi i formati 2.0 DTS HD e 2.0 Dolby Digital, sia per l’audio italiano che per quello inglese, offrono dialoghi chiari e sufficientemente puliti.

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Il reparto dei contenuti speciali concede una serie di approfondimenti da urlo assolutamente da non perdere: un intervista al maestro Alfred Hitchcock di oltre un’ora e un’interessantissima featurette di circa venti minuti. Purtroppo l’assenza dei sottotitoli in italiano per tali contenuti ne minano incredibilmente la fruibilità. Una mancanza da arresto immediato.

Commento Finale:

Tra i film meno conosciuti del maestro del brivido, nonostante le sei candidature agli oscar nel 1941,  “Il Prigioniero di Amsterdam” si rende disponibile in alta definizione grazie alla collaborazione tra Sinister Film (produttore) e CG Entertainment (distributore) per una trasposizione domestica che compiace per il comparto tecnico ma delude per l’assenza inspiegabile dei sottotitoli a corredo di extra molto interessanti. Tra i migliori dieci film del 1940, a detta della National Board of Review of Motion Pictures, è ancora oggi la testimonianza tangibile delle capacità artistiche di Alfred Hitchcock e del suo saper legare ottimamente propaganda politica e film di intrattenimento.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

mustang-novita-giugno-dvd-bluray-copertina

Mustang – Tutte le novità di Giugno in DVD e Bluray

Tutte le Novità in DVD e Bluray distribuite a Giugno da Mustang Entertainment Novità 7 …

2 commenti

  1. Ho reperito la versione corretta nel menu’ e con extra sottotitolati.
    Veramente buon film e buon master integro con molte scene in lingua originale sottotitolate, la traccia audio italiana ha un po’ di fruscii, si sente uno starnuto, ripete una frase 2 volte e verso la fine ha pure un fuori sincronismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.