Home / Uncategorized / Il Mio Amico Nanuk – In Arrivo in Home Video

Il Mio Amico Nanuk – In Arrivo in Home Video

Il Mio Amico Nanuk, il toccante film che racconta la storia di una grande amicizia tra un ragazzo e un orsetto polare, sarà disponibile in DVD dal 26 marzo distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Il Mio Amico Nanuk nasce da una storia di Brando Quilici, regista con trenta anni di esperienza nella realizzazione di documentari sulla natura per le tv di tutto il mondo, tra cui Discovery Channel e National Geographic, con la sceneggiatura di Hugh Hudson (premio Oscar® per Momenti di Gloria), ed è codiretto da Roger Spottiswoode, per le sequenze legate alla storia narrata, e dallo stesso Brando Quilici per le sequenze artiche.

La pellicola è un’appassionante avventura nelle sconfinate, affascinanti quanto impervie, distese dell’Artico Canadese; il protagonista è Luke, un adolescente di 14 anni che cercherà di riportare un cucciolo d’orso polare, ribattezzato Nanuk, alla madre.

I due instaurano uno straordinario rapporto di affetto e complicità: giocano, si aiutano, si proteggono. La profonda sintonia che si percepisce tra loro è palpabile, intenerisce e arriva dritta al cuore.

Tra ghiacci che si sciolgono, tempeste di neve, branchi di orsi polari e iceberg giganti, Il Mio Amico Nanuk narra una storia appassionante all’interno di un paesaggio raccontato con riprese realistiche, scelta stilistica espressamente voluta dai registi, per permettere allo spettatore di godersi l’incredibile splendore del panorama artico.

Tra le curiosità da segnalare: la scelta dell’attore per il ruolo di Luke, doveva necessariamente cadere su qualcuno che amasse davvero gli animali e Dakoto Goyo ha vinto la concorrenza grazie al bellissimo rapporto con il suo Labrador, da cui non si separa nemmeno per dormire! Inoltre, l’orsetto Pezoo, alias Nanuk, è stato seguito dai migliori trainer ed esperti di animali al mondo affinché si ambientasse al meglio sul set e la sua salute fosse sempre al primo posto durante le riprese. Non solo, al giovane Dakoto Goyo è stato anche insegnato come avvicinarsi a Pezoo, familiarizzare e comportarsi con lui nel pieno rispetto delle sue condizioni. I due hanno imparato a conoscersi molto bene e l’intensità del loro rapporto è pura emozione nella pellicola.

Il Mio Amico Nanuk esalta l’amicizia che supera ogni ostacolo, è il simbolo del legame tra l’uomo e la natura e un messaggio che invita a riflettere sui danni che l’uomo causa all’ambiente.

Il Mio Amico Nanuk
Il Mio Amico Nanuk Dvd

About Nello Città

Collezionista incallito, segue tutto ciò che gira al mondo dell'Home Video.

Guarda anche

barbie-dvd-bluray-4k-video-unboxing-copertina

BARBIE ora in DVD, Blu-Ray, 4K Ultra HD+ Blu-Ray e Steelbook 4K Ultra HD (Video Unboxing)

BARBIE: Il più grande successo cinematografico del 2023 dal 19 ottobre in DVD, Blu-Ray, 4K …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.