Home / HOME VIDEO / Il grande inquisitore – Recensione del DVD
Il grande inquisitore - 02

Il grande inquisitore – Recensione del DVD

[toggles]

Video

Video

Ancora un importante recupero da parte di Sinister Film con la riedizione in DVD de “Il Grande Inquisitore”. Contrariamente alla vecchia edizione, ormai fuori catalogo, il quadro video è discretamente definito e dettagliato grazie all’utilizzo di un master restaurato in HD.

[/toggles] [toggles]

Audio

Audio

Sul versante audio troviamo come da tradizione Sinister due tracce in dual mono, una per il doppiaggio italiano e l’altra per il preferibile audio originale. Nel film sono presenti delle scene inedite per l’italia, solo in lingua inglese, visibili con l’aiuto dei sottotitoli.

[/toggles] [toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Nel comparto dei contenuti speciali troviamo solo il trailer cinematografico originale de “Il Grande Inquisitore”.

[toggles]
[/toggles]

Commento Finale:

Diretto nel 1968 da Michael Reeves, “Il Grande Inquisitore”, si avvale di una convincente prova di una delle icone del cinema gotico, Vincent Price. Ispirato alla figura di Matthew Hopkins, il film mette in scena un’inquietante quanto drammatica caccia alle streghe. Un’opera ricca di fascino e ancora oggi socialmente inquietante per i tremi trattati. Un horror d’esse intelligente nella sua forma e costruzione ancora oggi migliore di tanti prodotti moderni e visivamente più spinti. Buona la nuova trasposizione domestica che offre un master restaurato in HD di discreta fattura.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

kim-ki-duk-bluray-box-limited-edition-copertina

KIM KI-DUK finalmente in Blu-ray in un Box Limited Edition

Grazie a CG Entertainment e a Tucker Film  è partita sulla piattaforma www.cgtv.it/start-up/ la campagna di crowdfunding START UP! per pubblicare per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.