[toggles]
Video
Video
Il blu-ray disc prodotto da Sony Pictures e distribuito nel nostro mercato Home Video come sempre da Universal Pictures Italia ci regala una visione di “Humandroid” praticamente celestiale. Rimasterizzato in 4K il quadro video presentato è assolutamente da riferimento e offre un utilizzo dei neri e del croma vivace e senza sbavature. Dettaglio granitico.
[toggles]
Audio
Audio
Sul versante audio “Humandroid” si segnala per l’inserimento della traccia italiana codificata in un rombante e perfetto 5.1 DTS HD Master Audio. Un formato di assoluto livello che come per il video sarà la base per testare la qualità del vostro impianto. Per malati della qualità Sony Pictures ha incluso nel pacchetto una spaziale traccia in audio originale inglese in 7.1 HD Master Audio. Colonna sonora fenomenale.
[toggles]
Contenuti Extra
Contenuti Extra
Oltre un ora di approfondimenti sono alla base di un reparto dei contenuti speciali ricco e esaustivo. Dal finale alternativo ad un lungo dietro le quinte sulla lavorazione e progettazione del film diviso in nove parti, tra qui trova spazio anche il cortometraggio “Noi siamo la Tetra Vaal”.
- Finale Alternativo (05:16)
- Scene Estese (01:30)
- Documentario in 9 parti (01:19:30)
- L’Arte di Humandroid – Galleria Immagine
- Trailer Vari
[toggles]
Commento Finale:
Versione estesa del cortometraggio Tetra Vaal, scritto e diretto dallo stesso regista nel 2004, segna il ritorno alle atmosfere sudafricane tanto apprezzate in District 9 attraverso l’ennesimo racconto di formazione e protesta sociale travestito da film di fantascienza che affronta con intelligenza e sensibilità temi universali come la diversità, la bellezza interiore e le grandi domande affidate alla creazione di una macchina senziente. Divertente, Spietato e pieno di speranza. Chappie è sicuramente l’eroe positivo di questo inizio 2015. Una bomba emotiva sostenuta da una colonna sonora da sballo. Edizione domestica perfetta, rimasterizzata in 4K e ricca di extra.