Home / HOME VIDEO / Grimm – Recensione Stagione 1 in Blu-Ray Disc
Grimm - Stagione 1 - 02

Grimm – Recensione Stagione 1 in Blu-Ray Disc

Video

Video

Distribuita in blu-ray disc da Universal Pictures Italia la prima stagione di “Grimm” regala un quadro video di notevole livello. L’immagine è quasi perfetta, molto pulita e priva di imperfezioni grossolane. Il dettaglio è buono, non si denotano grossi segni di compressione mentre i neri risultano ben gestiti.

Audio

Audio

Anche sul versante audio possiamo festeggiare grazie all’inserimento di una traccia lossless per il doppiaggio italiano in un poderoso e rombante 5.1 DTS HD. Una qualità pazzesca non sempre utilizzata per le serie TV. Naturalmente è presente anche la traccia in lingua originale, nello stesso formato. Sono inclusi sottotitoli in italiano.

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Purtroppo i sei blu-ray disc di questa prima uscita di “Grimm” sono completamente privi di contenuti speciali. All’interno dei supporti infatti trovano spazio solo i 22 episodi che compongono la prima stagione.

Commento Finale:

La prima stagione della serie di successo Grimm, ideata da David Greenwalt e Jim Kouf, arriva finalmente in versione domestica grazie alla distribuzione di Universal Pictures Italia in una versione in alta definizione con molte luci e poche ombre. Tra Buffy e Supernatural, la serie ispirata ai racconti dei fratelli Grimm ha piacevolmente convinto gli spettatori grazie al ottimo bilanciamento tra umorismo, azione e  venature thriller. Con puntate legate ognuna ad una diversa fiaba dei fratelli è una serie tv intrigante nella sua messa in scena e non priva di buoni momenti narrativi nonostante la sua struttura convenzionale. Ottima l’edizione domestica, qualitativamente di livello ma priva di extra.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cinquanta-sfumature-di-nero-zayn-taylor-swift

Cinquanta sfumature di nero – Primo Singolo in Uscita

È stato annunciato che le superstar internazionali Zayn | Taylor Swift hanno rilasciato “I Don’t …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.