Home / HOME VIDEO / Go Nagai Super Robot Movie Collection – Limited Edition (3 DVD – Stellbook) – Recensione
Super robots - 03

Go Nagai Super Robot Movie Collection – Limited Edition (3 DVD – Stellbook) – Recensione

[toggles]

Video

Video

I sette film dei Super Robot sono divisi in 2DVD 9 e mostrano un quadro di discreta fattura nonostante qualche lieve problemino di compressione dovuto alla scelta di inserire tutto il materiale in soli due DVD. Considerata comunque la durata di ogni opera i difetti di compressione non sono così gravi da minare una visione praticamente perfetta soprattutto se paragonata ai vecchi DVD di Storm Movie. Veramente ottimo il restauro che presenta solo in rarissimi casi qualche lieve graffio e spunti nature quasi impercettibili.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Sul versante audio Yamato Video ha fatto un lavoro più che ottimale inserendo ben due tracce audio in formato 2.0 per la lingua italiana, una per il doppiaggio d’epoca e una per il nuovo doppiaggio fedele all’opera originale, e una traccia in formato dual mono per l’idioma giapponese. Per quanto riguarda il vecchio doppiaggio sono ovviamente confermati i nomi storici della TV italiana mentre come avrete già capito è presente anche una nuova versione con i nomi fedeli all’opera originale. Per tutte le tracce la qualità generale è più che soddisfacente; i dialoghi sono sempre chiari mentre sono assenti completamente fruscii o qualunque sorta di disturbo audio. Presenti i sottotitoli in italiano sia per il doppiaggio che per i cartelli narrativi.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Imperdibile per ogni fan che si rispetti il comparto dei contenuti speciali inclusi per buona parte solo in questa prima stampa in versione a tiratura limitata. Solo in questa edizione in steelbook del resto troverete incluso un terzo disco con al suo interno sei mini film inediti proposti solo in lingua originale con l’ausilio dei sottotitoli in italiano. Si tratta di vere perle degli anni settanta/ottanta recuperate nel migliore dei modi considerando i limiti del restauro e l’usura del tempo. Il reparto dei contenuti extra si conclude infine con l’inserimento dei canonici Trailer, questi ultimi disponibili anche nelle edizioni singole dei titoli e non esclusivi di questo imperdibile cofanetto che include anche cinque splendide maxcard da collezione.

Segue elenco degli extra con annessi i titoli dei mini film:

• Trailer italiani Le notti dei Super Robot
• Trailer originali doppiati e sottotitolati
• Trailer: Questo è un UFO! I dischi volanti (durata: 15”)

Bonus films (in lingua originale con sottotitoli):

• Questo è un UFO! I dischi volanti
• Mazinger Z – Appare Ghost Mazinger
• Mazinger Z – Mazinger Z contro il dottor Hell
• Getter Robot
• UFO Robot Grendizer
• UFO Robot Grendizer – Confronto al rosso sole del tramonto

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Imperdibile raccolta da collezione, contenuta in una elegante steelbook, per tutti gli amanti dell’animazione giapponese ma soprattutto di Go Nagai e i suoi Robot. Riproposti al cinema restaurati e in alta definizione tra novembre e dicembre scorso (2014) i film d’animazione del geniale maestro giapponese vedono protagonisti personaggi ormai leggendari che hanno di fatto segnato l’infanzia e non solo di milioni di telespettatori nel mondo. Da Ufo Robot Goldrake al Grande Mazinga e Mazinga Z per arrivare a Getta Robot e Devilman, sono i protagonisti di ben sette film, per i titoli vi rimandiamo alla scheda dei dettagli, per rivivere intensamente le avventure degli anni settanta. Sette perle finalmente restaurate mostrano un notevole salto qualitativo nei confronti delle precedenti edizioni ormai fuori catalogo. Da non perdere.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

la-bella-estate-il-piu-bel-secolo-della-mia-vita-manodopera-dvd-bluray-copertina

La bella estate, Il più bel secolo della mia vita e Manodopera ora in DVD e Blu-ray

Lucky Red e Plaion Pictures sono liete di annunciare che dal 21 dicembre, sono disponibili La bella estate e Il più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.