[toggles]
Video
Video
Il versante video di Get On Up presenta un quadro video di una qualità incredibile. La pulizia e lucentezza del girato in digitale viene ampiamente riproposta nella trasposizione domestica grazie ad un dettaglio alto e una profondità di campo lodevole anche nelle scene più scure. Qualche lieve perdita di dettaglio in alcune scene ma è veramente poca cosa.
[toggles]
Audio
Audio
Se il reparto audio è praticamente perfetto anche sotto il profilo audio non ci possiamo assolutamente lamentare, soprattutto per un film sulla biografia di un artista musicale dove le canzoni svolgono un ruolo fondamentale nell’economia della pellicola. Per la traccia italiana troviamo un performante 5.1 DTS ottimamente calibrato e dinamico capace di colpire favorevolmente per la gestione dei canali e del sub. Chiaramente per apprezzare al meglio l’opera il nostro consiglio è quello di rivolgersi alla più muscolare e poderosa traccia in 5.1 HD Master Audio in lingua inglese.
[toggles]
Contenuti Extra
Contenuti Extra
Estrema cura è stata data anche alla creazione dei contenuti speciali che conquistano per la loro completezza e qualità.
- Commento audio al film del regista Tate Taylor
- Deleted/Extended/Alternate Scenes (15:00) Una serie di scene estese o eliminate
- Full Song Performances (08:44) Versione integrale di quattro celebri brani
- Extended Song Performances (08:00) Altre performance canore in versione estesa
- Long Journey to the Screen (03:58) Featurette in compagnia del regista sul processo di realizzazione del film
- Chadwick Boseman: Meet Mr. James Brown (11:25) Approfondimento sul lavoro svolto da Boseman per interpretare James Brown.
- The Get on Up Family (06:27) Speciale sui personaggi secondari del film
- On Stage with the Hardest Working Man (06:25) Una carrellata di nozioni della troupe e cast sul lavoro svolto per realizzare le scene del film
- The Founding Father of Funk (13:19) Il cast e la troupe ci raccontano James Brow e le sue influenze
- Tate Taylor’s Master Class (06:57) – Spunti e aneddoti del regista sul film
Commento Finale:
Memorabile film biografico diretto da Tate Taylor (The Help) dedicato alla leggenda del funk e padre del soul James Brown, interpretato da un bravissimo e convincente Chadwick Boseman. Partendo dall’infanzia vissuta in povertà la pellicola ripercorre tutta la vita del compianto talento afroamericano fino al successo mondiale. Pioniere nell’evoluzione della musica gospel e rhythm and blues, nonché del soul, del funk e della disco music la vita dell’artista viene completamente svelata attraverso la ricostruzione di molti eventi privati che si alternano ai momenti da palcoscenico attraverso dei convenzionali quanto funzionali flashback. Una rappresentazione riuscita del suo talento. Ottima l’edizione domestica.