[toggles]
Video
Video
Distribuito sul mercato home video da Universal Pictures Italia, il blu-ray disc di “Fino all’ultima staccata” porta le piste della Moto Gp in casa con una qualità pazzesca. Dettaglio alto e colori caldi è un quadro che conquista fin dalle prime immagini.
[toggles]
Audio
Audio
Una sola traccia audio presente in un poderoso e rombante, è proprio il caso di dirlo, 5.1 DTS HD Master Audio per la lingua Inglese. Si, avete letto bene, il film non è doppiato in italiano neanche nella sua versione italiana. Sono però disponibili i sottotitoli nella nostra lingua madre per tutta la durata della narrazione affidata alla voce di Brad Pitt.
[toggles]
Contenuti Extra
Contenuti Extra
Molto interessanti anche i contenuti speciali dedicati al mondo dei motori e utili per comprendere ancora di più lo spirito e l’anima delle corse.
Il copyright del Cavatappi (05:22) Breve speciali sulla tecnica di sorpasso.
La fondazione Marco Simoncelli (04:31) Il lavoro di solidarietà della fondazione dedicata al grande SIC.
Aria (14:02) Le protezioni delle tute indossate dai piloti.
Al rallentatore (14:04) Spettacolari scene di gara viste al rallentatore.
[toggles]
Commento Finale:
Sei rivali, sei moto sull’asfalto per un documentario prodotto e voluto fortemente da Brad Pitt, anche voce narrante dell’opera. Un film che si promette di incarnare e diffondere lo spirito della Moto GP, dell’alta velocità di cosa vuol dire realmente correre in pista. Un collage d’emozioni con le prestazioni e dichiarazioni di campionissimi come Valentino Rossi, Marc Marquez, Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo, Casey Stoner e con un ricordo da brivido al prematuramente scomparso Marco Simoncelli. “Fino all’ultima staccata” è un documentario unico, appassionante anche per i neofiti delle due ruote. Perfetta la trasposizione domestica per una versione in alta definizione praticamente completa. Purtroppo molti lamenteranno l’assenza del doppiaggio italiano.