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Tecnica
Tecnica
Nonostante il fascino di una grafica in cel shading, il comparto tecnico del progetto di Fatshark si presenta fin da subito molto deficitario. Bassa risoluzione delle texture, poca stabilità nel frame rate, continui blocchi degli zombie, fastidiosi freeze durante il gioco ed inquadrature traballanti sono solo l’apice di una palese incuria tecnica. Deficitaria la cura nel level design così come risulta poco curata la caratterizzazione degli zombie, divisi solo per poche categorie e male assortiti. Graziosa l’idea di dotare il protagonista di momenti di pura follia in cui l’intero impianto grafico del gioco muta completamente di colore in bianco, nero e rosso.
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Giocabilità
Giocabilità
Il game play del titolo è di stampo semplicistico e si avvale della classica struttura d’avventura ad esplorazione, farcita di puzzle ambientali, di tanto in tanto vi sarà chiesto di cercare qualche chiave, utili per stemprare i canonici scontri armati con i non morti. Anche per smembrare gli zombie purtroppo non vi sarà richiesta grande inventiva. Molto spesso saranno necessari solo l’utilizzo di attacchi veloci o lenti per portare a casa la pelle. Non aspettatevi una complicata sequenza di combo da ricordare, pigiare i tasti a caso sarà più che sufficiente per portare in porto la carneficina. Poca varietà è stata destinata anche all’utilizzo della modalità stealth, avvicinarsi furtivamente al nemico per coglierlo di sorpresa non sarà sempre possibile tuttavia neanche così complicato. Cattive notizie anche dal fronte armi dove si segnala una gestione semplicistica e per nulla sviluppata.
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Longevità
Longevità
Sebbene l’isola sia totalmente esplorabile, la linearità delle missioni, sono solo 11 e risolvibili in poco più di 6 ore, e le limitazioni dei movimenti attribuiti al personaggio non aiutano alla rigiocabilità di un titolo poco vario e avaro di intuizioni tecniche. Il sistema di salvataggio risulta spesso frustrante con i checkpoint sistemati in maniera poco adeguata il che costringe il giocatore di turno ad affrontare più volte inutili e ripetitive sessioni da macello per raggiungere il punto di salvataggio più vicino.
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Online
Online