Home / CINEMA / Effie Gray – Storia di uno scandalo in DVD

Effie Gray – Storia di uno scandalo in DVD

Disponibile da oggi in Italia, direttamente per il mercato dell’home video, il film in costume scritto da Emma Thompson Effie Gray – Storia di uno scandalo. Il film, distribuito in DVD da Universal Pictures Italia, racconta la vera storia di Effie Gray, interpretata da Dakota Fanning, una delle prime donne nella storia a chiedere il divorzio. Nel cast anche la stessa Emma Thompson (Lady Eastlake) ed i nostraniClaudia Cardinale e Riccardo Scamarcio.

Sinossi:
Il film racconta la vera e scandalosa storia del travagliato rapporto tra il critico d’arte vittoriano John Ruskin ed Effie, la sua sposa adolescente. Dopo averlo sposato alla tenera età di 19 anni, Effie si rende conto che il suo matrimonio è una bugia quando Ruskin si rifiuta di consumarlo. Desiderosa di affetto, cade presto nelle braccia del fascinoso artista John Everett Millais. Nel disperato tentativo di essere liberata da John, Effie si imbarca in un viaggio che le cambierà la vita e la farà diventare una delle prime donne nella storia a chiedere il divorzio dal marito, facendo di lei una figura iconica nella storia femminista.

 Queste le info tecniche del DVD:
Audio: Italiano, Inglese, Francese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese n/u, Francese, Olandese

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

racconti-di-cinema-man-on-fire-denzel-washington-poster

Racconti di Cinema – Man on Fire di Tony Scott con Denzel Washington

Oggi, per il nostro consueto appuntamento coi racconti di Cinema, vi parliamo di Man on …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.