Home / Uncategorized / Cinquanta Sfumature di Grigio – Nuova Clip per festeggire il record di incassi
Cinquanta Sfumature di Grigio 02

Cinquanta Sfumature di Grigio – Nuova Clip per festeggire il record di incassi

Esordio da record per Cinquanta Sfumature di Grigio, l’adattamento del bestseller da 100 milioni di copie modiali di E.L.James con Jamie Dornan e Dakota Johnson. Weekend da 8.5 milioni di euro in Italia, record per un film Vietato ai Minori di 14 anni e per Universal Pictures, con 90 milioni di dollari incassati negli Stati Uniti e altri 160 milioni di dollari incassati worldwide!

Grazie alla domenica da 2.4 milioni, il film ha chiuso i suoi primi quattro giorni in Italia a quota 8.42 milioni di euro su 1000 schermi, con una pazzesca media per copia di quasi 9mila euro per sala (uguale = sale stracolme). È record assoluto nel nostro paese per una pellicola vietata ai minori di 14 anni, e per Universal Pictures in Italia, e il migliore dal weekend di partenza di Sole a Catinelle di Checco Zalone a novembre 2013 (primato assoluto italiano).

Il risultato italiano è in linea perfettamente con i record registrati nei vari mercati del mondo, a partire dagli USA, dove nel weekend di San Valentino ha raccolto poco meno di 82 milioni di dollari e supererà ampiamente i 90 milioni grazie alla festività di oggi. È il quarto miglior weekend di sempre per un film R-Rated dietro Matrix Reloaded, American Sniper e La Passione di Cristo.

Nel mondo sono già 248 i milioni di dollari incassati in solamente cinque giorni, e in 31 paesi ha fatto registrare il record per una pellicola vietata ai minori (in 11 mercati addirittura il record assoluto di esordio per quel paese). Ecco alcuni risultati e primati nei vari paesi:

– Regno Unito + Irlanda: 21.5 milioni di dollari (record VM18, 9° assoluto)

– Germania: 15.2 milioni (2° per Universal)

– Francia: 12 milioni (record VM, record Universal)

– Russia: 10.5 milioni (record VM, record Universal)

– Australia: 8.6 milioni (record VM, record Universal non festivo)

– Spagna: 7.9 milioni (record VM)

 

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

madame-web-recensione-film-copertina

Madame Web – Continua il Sony’s Spider-Man Universe – Recensione

Madame Web è il primo live-action dedicato all’omonimo personaggio Marvel Comics e quarto film del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.