Home / CULTURAL / Caravaggio la tavolozza e la spada di Milo Manara – Il Libro
Caravaggio_Manara_01

Caravaggio la tavolozza e la spada di Milo Manara – Il Libro

Si è svolta martedì 14 Aprile, presso la suggestiva location della biblioteca di Santa Angelica in Roma, la presentazione della nuova opera firmata Milo Manara, Caravaggio, una pubblicazione di Panini Comics che cerca di dare lustro alla figura di Michelangelo Merisi, raccontando il suo trascorso nella Capitale. Nel fumetto le fattezze del giovane Caravaggio sono quelle del fumettista Andrea Pazienza, grande fonte di ispirazione per Manara. Il processo creativo ha richiesto anni di lavoro e la preziosa consulenza di Claudio Strinati, noto storico d’ arte e dirigente pubblico italiano. Questa particolare unione dei due, ha portato ad un risultato degno di nota. Sessanta pagine che catapultano il lettore subito nella storia, lo stile di Manara è inconfondibile, e non può che essere più appropriato e consono per descrivere Caravaggio, la sua personalità così forte, ed il suo carattere così irrequieto vengono descritti minuziosamente in ogni tavola. Un altra preziosa opera dell’ artista che va ad aggiungersi ad una carriera di grandi opere che sono diventati ormai, culturalmente parlando, un patrimonio riconosciuto anche all’estero,dove per altro il fumetto è distribuito. L’opera inedita, pubblicata da Panini Comics nella collana “Panini 9L”, è articolata in due volumi.

Caravaggio, la tavolozza e la spada” sarà disponibile dal 30 Aprile in due versioni,Regular ed Artist edition, quest’ ultima ha inserita al suo interno una lettera molto bella che Manara rivolge a Caravaggio in persona. Una perla rivolta ad appassionati e non, per celebrare uno dei più grandi Artisti del nostro paese.

Il lancio ufficiale dell’opera, alla presenza dell’autore, è previsto in occasione del Comicon, salone internazionale del fumetto di Napoli.

CARAVAGGIO 1 LA TAVOLOZZA E LA SPADA – REGULAR EDITION – cartonato (23,5×31 cm), 64 pagine, 16,90 euro.

CARAVAGGIO 1 LA TAVOLOZZA E LA SPADA – ARTIST EDITION – cartonato deluxe con inserti in tela ed effetto rilievo (29×38 cm), 80 pagine, 49 euro. Edizione limitata e numerata in 1000 esemplari.

About Alberto Lupocattivo

Appassionato di cinema e letteratura. Nerd all'ennesima potenza è sempre attento al repentino mutamento della cinematografia. Per lui non esiste un genere ma il cinema di genere.

Guarda anche

inizia-il-mia-market-2023---uno-sguardo-sul-futuro-dell'audiovisivo-copertina

Inizia il MIA Market 2023 – uno sguardo sul futuro dell’audiovisivo

Il MIA Market è a Roma dal 9 al 13 ottobre, diviso tra le due …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.