Home / VIDEOGIOCHI / Call of Duty – Black Ops III (PS4) Recensione
Call of Duty: Black Ops III è un videogioco del 2015 di genere sparatutto in prima persona, sviluppato da Treyarch per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC e da Beenox e Mercenary Technology per PlayStation 3 e Xbox 360.

Call of Duty – Black Ops III (PS4) Recensione

[toggles]

Tecnica

Tecnica

La scelta di garantire una fluidità costante a 60fps ha di fatto imposto dei limiti grafici a Black Ops III in termini di effetti speciali e ricchezza poligonale, problema evidente nelle aree più ampie, tuttavia le texture sono convincenti e l’engine utilizzato è ottimizzato perfettamente per regalare comunque un bel vedere. Discreto il doppiaggio, completamente in italiano, potenti gli effetti sonori mentre sono intriganti le musiche.

[/toggles]

[toggles]

Giocabilità

Giocabilità

Nonostante il racconto non sia il massimo così come gran parte dei livelli, che sono spesso molto simili tra loro, “Black Ops III” regala del sano divertimento grazie alla giocabilità bilanciata e alle nuove aggiunte al gameplay. Le prime novità che saltano all’occhio sono le nuove Skill, utili per mandare in tilt gli impianti neurali dei nemici o friggere i circuiti dei droni, e la possibilità di cambiare il proprio arsenale e sbloccare nuove abilità equipaggiando uno dei tre nuclei messi a disposizione. Due stimolanti novità che rendono sicuramente più semplice il proseguito di ogni missione. La campagna si può giocare anche in modalità cooperativa ma le missioni si adattano poco e male alla collaborazione perché spesso troppo dispersive. Il sistema di movimento ha subito un netto miglioramento risultando ora più fluido per un ritmo di gioco ancora più arrembante. Intrigante la modalità Nightmares, che si sblocca una volta completata la modalità storia, la quale ripropone l’intera campagna in modalità zombie ed una trama alternativa.

[/toggles]

[toggles]

Longevità

Longevità

Per una campagna che risulta in parte piatta e priva di vere novità per essere rigiocata, se si esclude la modalità Nightmares, troviamo una controparte online di primo livello. Black Ops III non è ovviamente un titolo da single player. Nonostante il cuore del gioco è ancora una volta la modalità online capace di garantire mesi di divertimento a tutti gli appassionati.

[/toggles]

[toggles]

Online

Online

Fortemente basato sul multiplayer online operativo e competitivo, Black Ops III cerca di bilanciare il nuovo arsenale proposto ad un movimento del personaggio completamente riscritto anche se simile al passato. Gli scontri risultano oggi ancora più veloci e spettacolari attraverso l’aggiunta di sprint infiniti, un JatPack per i salti e una scivolata ancora più efficace. Nonostante tutti gli sforzi in fase di bilanciamento, ci sono armi più potenti di altre e le abilità degli specialisti, vera novità di questo capitolo, amplificano ancora di più la distanza tra i giocatori durante le partite. Basterà quindi azzeccare l’arma all’inizio della sfida per avere più di una chance di prendere completamente il sopravvento sui vostri avversari. Elevato il numero di modalità proposte che si avvale oggi anche di Safeguard, dove ci sarà richiesto di scortare con la nostra squadra un robot fino alla base degli avversari. Torna la modalità zombie con le sue ambientazioni e le sue armi.

[/toggles]

https://www.youtube.com/watch?v=ejMqe1WBtEQ

 

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

crash-bandicoot-trilogy-recensione-copertina

Crash Bandicoot N.Sane Trilogy – Sbarca su Nintendo Switch con la giocabilità di sempre e compromessi tecnici(Recensione)

Crash Bandicoot N.Sane Trilogy : A circa un anno di distanza dall’esclusiva per PS4, il marsupiale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.