Home / HOME VIDEO / Cake – Disponibile in DVD da domani 27 agosto
cake - 04

Cake – Disponibile in DVD da domani 27 agosto

Una Jennifer Aniston divina, nominata agli ultimi Golden Globe come Miglior Attrice nella categoria Film Drammatico, vi aspetta in Cake, in arrivo il 27 agosto in DVD distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Un film drammatico, ad alta intensità emotiva, impegnativo nel suo genere ma reso superlativo dalla forza della protagonista Claire,  magistralmente interpretata da Jennifer Aniston, che, dopo tante commedie brillanti ha l’occasione di mostrare la sua versatilità e le sue grandi doti d’attrice, regalando al pubblico un’interpretazione senza precedenti.

Cake non è il solito film drammatico americano, ma si caratterizza per la qualità dei dialoghi e per il personaggio femminile ben articolato e di cui Jennifer Aniston, fa emergere al meglio, senza scene plateali di disperazione, una donna segnata dal dolore fisico e dalla sofferenza psichica, dal male di vivere di chi ha smesso di credere nella vita nonostante provi continuamente a dargli un senso.

Un dolore sopperito da antidolorifici e psicofarmaci, spesso acquistati anche in modo illegale in Messico. L’assunzione di sostanze che possono trasformarsi in vere droghe, nel film viene enfatizzata proprio per far riflettere sull’abuso e la facilità con cui vengono somministrate, soprattutto in America e per il rischio insito con cui questi farmaci possano portare al suicido.

Cake include inediti Contenuti Speciali tra cui un incontro con il cast del film e uno speciale su come imparare a vivere di nuovo.

SINOSSI

Claire Bennett soffre. Il dolore fisico che la tormenta è reso evidente dalle cicatrici che le segnano il corpo e dal modo in cui cammina, barcollando e sussultando ad ogni passo. Ma non riesce a nascondere neppure la sua sofferenza interiore. Rude al limite dell’insulto, Claire non riesce quasi a gestire la sua rabbia quando interagisce con gli altri.  Ha cacciato via il marito, ha allontanato gli amici — perfino il suo gruppo di sostegno per il dolore l’ha buttata fuori.
L’unica persona che le è rimasta accanto, in una esistenza altrimenti solitaria, è la sua governante, Silvana, che a fatica sopporta il bisogno continuo di Claire di superalcolici e antidolorifici.  Ma il suicidio di Nina, una donna che frequentava il suo stesso gruppo di sostegno, la colpisce molto.  Mentre continua a farsi domande sulla morte di una donna che a malapena conosceva, Claire si ritrova a esplorare il confine tra la vita e la morte, l’abbandono e la tristezza, il pericolo e la salvezza. Entra così nella vita del marito di Nina e del figlio che la donna ha lasciato.

CONTENUTI SPECIALI

Il Dvd di Cake contiene i seguenti contenuti speciali:

  • The Many Layers of Cake: Learning To Live Again
  • The Icing on the Cake: Meet The Cast

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

barbie-dvd-bluray-4k-video-unboxing-copertina

BARBIE ora in DVD, Blu-Ray, 4K Ultra HD+ Blu-Ray e Steelbook 4K Ultra HD (Video Unboxing)

BARBIE: Il più grande successo cinematografico del 2023 dal 19 ottobre in DVD, Blu-Ray, 4K …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.