Home / HOME VIDEO / Byzantium – Definitive Steel Edition (Blu-Ray Disc – SteelBook) – Recensione
byzantium_bluray_3

Byzantium – Definitive Steel Edition (Blu-Ray Disc – SteelBook) – Recensione

[toggles]

Video

Video

Ottima edizione in alta definizione per “Byzantium” che Koch Media ci regala nonostante il mancato passaggio in sala. Il video proposto è di buona qualità con un dettaglio molto alto che solo nelle scene più scure perde qualche colpo ma nulla di realmente preoccupante. Veramente un bel vedere.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Sul versante audio troviamo due tracce in 5.1 DTS HD di sicuro livello sia per la traccia italiana che per la più incisiva traccia inglese. Effetti ambientali potenti, sub vigoroso e dialoghi estremamente chiari e puliti. Presenti i sottotitoli in italiano per non udenti.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Ricco il versante extra che oltre al “trailer” offre una sezione molto nutrita di “interviste” alla troupe e cast per un totale di circa 76 minuti ed un interessantissimo “Backstage”, senza commento tecnico, per un totale di circa 33 minuti.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Lontano dai capolavori del passato Niel Jordan confeziona una rappresentazione romantica ed elegante dei vampiri attraverso una narrazione carica di atmosfere tragiche e dialoghi intriganti nonostante una sceneggiatura spesso piatta e priva di originalità.  Più che di sangue in questa pellicola si parla di sentimento e coscienza esposti attraverso un racconto confuso tuttavia di rara sensibilità e caratterizzato da una fotografia accattivante. Moderatamente appassionante il film non è purtroppo privo di un pizzico di noia nonostante sia caldamente consigliato agli amanti delle atmosfere cupe e riflessive.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

silent-night-silenzio-vendetta-recensione-film-copertina

Silent Night – Il Silenzio Della Vendetta – Woo ritorna con uno stile inconfondibile – Recensione

Silent Night – Il Silenzio Della Vendetta, diretto da John Woo e interpretato da Joel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.