[toggles]
Video
Video
Distribuito da CG Entertainment e prodotto da Pulp Video, il blu-ray disc di “Buffalo 66” arriva sul mercato in una versione in alta definizione assolutamente sorprendente sotto il profilo visivo. Durante la nostra prova ci è sembrato di vedere il film per la prima volta, un quadro che ridicolizza completamente la vecchia versione in DVD di Eagle Pictures, ancora in nostro possesso. La fotografia fredda del film, la grana evidente, il dettaglio morbido e i colori desaturati non lasciano dubbi, ci troviamo al cospetto del master Lionsgate prodotto per il quindicesimo anniversario del film.
[toggles]
Audio
Audio
Come da tradizione per le produzioni Pulp Video, anche il blu-ray disc di “Buffalo 66” non offre purtroppo codifiche lossless ma solo due tracce in formato in 2.0 Dolby Surround di sufficiente fattura per apprezzare il film. Sono ovviamente presenti i sottotitoli in italiano.
[toggles]
Contenuti Extra
Contenuti Extra
Purtroppo come nelle versioni estere non sono presenti contenuti speciali. Un vero peccato.
[toggles]
Commento Finale:
L’esordio alla regia di Vincent Gallo torna sul mercato home video finalmente in alta definizione con un master restaurato per il quindicesimo anniversario. Diretto e interpretato dallo stesso Gallo, che cura anche la colonna sonora, e da una dolce e affascinante Christina Ricci, oltre alla presenza di un cast stellare (Ben Gazzara, Rosanna Arquette, Mickey Rourke e Anjelica Huston), “Buffalo 66” è una rappresentazione reale di un uomo disadattato e delle sue difficoltà di amare e di vivere nella società. Con una narrazione a tratti grottesca, è un film intenso e potente che lascia più di uno spunto di riflessione. La miseria di un mondo opprimente nei volti e nei cuori di due giovani amanti. Imperdibile. Buona la trasposizione domestica, purtroppo priva di extra e con audio non in HD.