Home / HOME VIDEO / Blackhat – Recensione del Blu-Ray Disc
Blackhat di Michael Mann 03

Blackhat – Recensione del Blu-Ray Disc

[toggles]

Video

Video

Distribuito da Universal Pictures Italia il blu-ray disc di “Blackhat” del grandissimo Michael Man, arriva sul mercato home video dopo lo scarso successo al botteghino. Il modo migliore per riscoprire un film affascinante che in questa sua trasposizione domestica presenta un quadro video fedele alla controparte da sala e che mantiene intatti il look ammaliate del suo autore. Il dettaglio è sempre molto buono con i primi piani che presentano degli incarnati di primo livello e una fotografia tagliente. Non è un video che mostra i muscoli tuttavia si lascia apprezzare per la sua fedeltà al girato.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Sul versante audio purtroppo ormai è quasi superfluo sottolineare che noi italiani ci dobbiamo accontentare di una buona traccia in multicanale per un formato in 5.1 Dolby Digital, che comunque svolge molto bene il proprio dovere con le esplosioni e le sparatorie a farla da padrone. L’esperienza uditiva migliore viene come sempre offerta dalla traccia originale in DTS HD di uno spessore superiore per coinvolgimento e fascino.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Circa 40 minuti di approfondimento vengono offerti dal reparto dei contenuti speciali tanto interessanti quanto doverosi per un autore di questo livello.

La Cyber-minaccia (13:00) La minaccia del cyber terrorismo analizzata da cast e troupe.
Ricreando la realtà (17:00) Come sono nati i personaggi del film
Le location in giro per il mondo (10:00) Le meravigliose location in giro per il mondo.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Le atmosfere sono quelle tipiche di Mann, con la fotografia un po’ patinata che conosciamo molto bene dai tempi della serie Miami Vice e che negli anni è diventata un marchio di fabbrica del regista statunitense. In generale il film è gradevole, più che sufficiente ed intrattiene, la suspance non è costante, ma tutto sommato tiene, gli attori fanno il loro. C’è però la continua sensazione che a volte manchi qualcosa ed a volte venga detto e fatto troppo ed in questa maniera il film perde di mordente. Molto buono il blu-ray disc.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

ferrari-recensione-film-copertina

Ferrari – Recensione del film di Michael Mann con Adam Driver in Concorso a Venezia 80

Ferrari: Recensione del film di Michael Mann con Adam Driver in Concorso a Venezia 80 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.