Direttamente dal Seattle International Film festival e vincitore del Golden Space Needle Award come miglior film e miglior regia al Black Reel Awards, da giovedì 27 agosto arriva in DVD e Blu ray l’action movie Black Dynamite, distribuito da Koch Media e scritto e interpretato dall’attore Micheal Jay White e diretto da Scott Sanders.
Una pellicola che dimostra quanto sia possibile portare sul grande schermo ironia e comicità attraverso le regole del blaxplotation movies: genere di film a basso costo nato a New York negli anni ’70, realizzato con attori principalmente afroamericani e noto per l’esplosiva combinazione di colonne sonore soul e funk.
L’ex agente CIA Black Dynamite è il perfetto eroe del ghetto nero, colui che mantiene l’ordine all’interno del quartiere e detta le regole per il quieto vivere dei cittadini. Ben presto, però, la calma e la tranquillità vengono minate dal gangster The Man, che uccide il fratello del protagonista e inizia a compiere una serie di attività illegali.
Black Dynamite, che ha il compito di ripristinare l’ordine e la tranquillità,inizia una tranquillità,inizia una spietata caccia a The Man. Il risultato è una pellicola dinamica e coinvolgente ricca di esilaranti avvenimenti e commistioni bizzarre, che strizza l’occhio al grande classico Shaft e in cui fatti verosimili vengono proposti con gradevole comicità e attenzione ai particolari.