Home / HOME VIDEO / Bates Motel – Recensione della Stagione 2 in DVD
bates motel 2 - banner

Bates Motel – Recensione della Stagione 2 in DVD

[toggles]

Video

Video

Grazie alla distribuzione di Universal Pictures Italia anche in Italia abbiamo la possibilità di collezionare e vedere in tutta tranquillità la seconda stagione di “Bates Motel”.  La serie tv incentrata sulla morbosa relazione tra Norman Bates e sua madre, interpretata da una bellissima e inaspettata Vera Farminga.  Nonostante l’assenza di una versione in alta definizione ci lasci realmente dispiaciuti,questa edizione in standard definition si segnala per un ottimo utilizzo della compressione, non si denotano grossolani errori di ghosting o aliasing,  e per un quadro video solido e ben definito.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Anche il comparto audio si difende alla grande grazie alla presenza di una traccia italiana in formato 5.1 Dolby Digital. Un formato non sempre utilizzato nella produzione domestica delle serie tv, utile per apprezzare al meglio le atmosfere tetre di questo intrigante prodotto. Non manca ovviamente la traccia in lingua originale offerta nello stesso formato. Sottotitoli in Italiano inclusi.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Precedentemente annunciati all’interno del cofanetto, i contenuti speciali sono stati poi completamente rimossi molto probabilmente per non inficiare la qualità audio e video del prodotto. Un vero peccato.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Nata dal capolavoro del maestro del brivido Alfred Hitchcock, “Psycho”, e liberamente ispirata ai personaggi dell’omonimo romanzo di Robert Bloch, la serie tv che racconta il morboso rapporto tra Norman Bates (Freddie Highmore) e sua madre Norma Bates (Vera Farminga), dopo il discreto successo ottenuto sul piccolo schermo continua anche in DVD grazie alla distribuzione della seconda stagione da parte di Universal Pictures Italia. Dieci nuovi episodi ancora più ricchi di colpi di scena e tanto sangue. Un rapporto malsano tra madre e figlio che in queste nuove 10 puntate amplifica notevolmente i livelli di morbosità e complicità della coppia per finire poi in un increscendo di sangue. Una notevole spinta sull’acceleratore per il proseguimento della storia. Edizione domestica priva di sbavature ma carente di extra.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

the-conjuring-3-recensione-film-copertina

The Conjuring 3 – Per ordine del diavolo – Quando l’amore batte il terrore – Recensione

The Conjuring 3 – Per ordine del diavolo: Il terzo capitolo della saga creata da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.