Home / HOME VIDEO / Barbarella (V.M. 14 anni) – Recensione del Blu-Ray Disc
Barbarella 1

Barbarella (V.M. 14 anni) – Recensione del Blu-Ray Disc

[toggles]

Video

Video

Introvabile in Home Video fino allo scorso anno il film culto Barbarella, diretto da Roger Vadim, ed interpretato da una conturbante Jane Fonda, si rende disponibile sul mercato italiano anche in alta definizione grazie alla produzione di Sinister Film e alla distribuzione di CG Entertainment. Il quadro video si presenta discretamente dettagliato e privo di evidenti difetti come graffi o artefatti dovuti al tempo.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Sul versante audio il bluray in oggetto presenta la bellezza di 4 tracce (2.0 DTS HD e 2.0 Mono DD) divise equamente per entrambe le lingue proposte (doppiaggio italiano e originale). Per entrambi i formati il risultato è più che soddisfacente con una resa maggiore in ampiezza e potenza ovviamente dedicata alla codifiche in dts.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Povero il comparto dei contenuti speciali che ha ottenuto solo un generoso restyling in termini di definizione, ora i contenuti sono in alta definizione, rispetto alla controparte in standard definition che vedeva la presenza ieri come oggi di Trailer e Galleria Fotografica.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Commedia fantascientifica tratta dall’omonimo fumetto di Jean-Claude Forest che nella sua opera si ispirò a Brigitte Bardot per delineare le fattezze della conturbante eroina. Un classico della filmografia pop sixties prodotta dal nostro Dino De Laurentis ma affidata alla regia del francese Roger Vadim. La pellicola vede protagonista una conturbante Jene Fonda, moglie dello stesso regista, che subentrò a Virna Lisi che decise di rifiutare l’offerta.  E’ considerato un piccolo cult tra i B-movie soprattutto per la famosissima scena iniziale che vede la protagonista mostrarsi come mamma l’ha fatta con i soli titoli di testa a coprire quello che non si doveva mostrare. Il film fu un insuccesso di pubblico e critica nonostante l’ironia e l’importante impiego di mezzi impiegati.

https://www.youtube.com/watch?v=r6TgV2JAeJw

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-entertainment-dvd-bluray-dicembre-copertina

CG Entertainment – Le Novità in DVD e Bluray di Dicembre

CG Entertainment: Le novità in srrivo il 14 Dicembre e il crowdfunding record per Darkman di Sam …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.