A PORDENONE LEGGE oggi 19 Settembre alle ore 17.00 presso il Convento di San Francesco sarà presentato il Dvd di “Parole Povere” alla presenza della regista Francesca Archibugi, del poeta Pierluigi Cappello e dello scrittore Eraldo Affinati; l’incontro dal titolo “Parole Povere. Il sogno di un’altra formazione” sarà moderato da Gian Mario Villalta (info: www.pordenonelegge.it ). A seguire alle ore 19 presso Cinemazero sarà proiettato il film.
“Parole Povere” è disponibile in Dvd Tucker Film distribuito da CG Entertainment in una prestigiosa edizione arricchita da un booklet testuale e fotografico di 32 pagine a cura di Gian Mario Villalta: Ritratto di Pierluigi Cappello di Eraldo Affinati; Il profumo della libertà di Francesca Archibugi; Un dialogo di suoni di Battista Lena; Luce Imperfetta di Alberto Garlini; Il resto è rumore di Gian Mario Villalta; Ombre, Poesia scritta con la matita, Parole povere, Mattino, L’autostrada, Nel mese di maggio, La luce toccata, Risveglio, Luglio, domenica, Piove, di Pierluigi Cappello.
Oltre al trailer, e un photogallery il Dvd contiene lo spettacolo teatrale inedito Le radici nell’aria (Mittelfest 16 Luglio 2012)
Il film. Prima di essere un documentario, Parole povere è un incontro. È la dolce collisione tra gli occhi di una regista e le parole, tutt’altro che povere, di un poeta. Lei, Francesca Archibugi, offre il suo sguardo, costruisce l’ascolto, lui, Pierluigi Cappello, offre la sua identità sorridente, restituisce la complessa naturalezza di chi è nato «al di qua di questi fogli. Vita e creazione letteraria: quali distanze alimentano il rapporto? E di quali vicinanze, invece, si nutre?
Mercoledì 23 settembre alle 21.30 “Parole Povere” sarà disponibile in free streaming sulla piattaforma MYMOVIESLIVE; per accedere alla visione streaming basta collegarsi alla pagina http://www.mymovies.it/film/2013/parolepovere/live/ registrarsi e attivare un profilo FREE o UNLIMITED. L’evento è limitato ai primi utenti che si registreranno.
Consulta la scheda completa del Dvd http://tinyurl.com/q38q8fr