Home / HOME VIDEO / Anime Nere – Ora in Home Video
Anime Nere-bluray-pack-front

Anime Nere – Ora in Home Video

Sarà disponibile dall’8 Aprile in Dvd e Blu Ray Disc CG Entertainment “Anime Nere” il film di Francesco Munzi presentato al Festival di Venezia (Premio “Pasinetti” Migliore Film – Premio “Schermi di Qualità – Carlo Mazzacurati” – Premio Akai – Premio Fondazione Mimmo Rotella) e al Festival di Toronto, acclamato dal pubblico e dalla critica. Fresco trionfatore al BiF&st 2015 (Miglior Regia, Miglior Produttore Luigi Musini, Miglior Montatore Cristiano Travaglioli) “Anime Nere” è stato distribuito nelle sale italiane da Good Films e ora si appresta all’uscita negli Stati Uniti e in Spagna. L’edizione Home Video del film liberamente tratto dal romanzo di Gioacchino Criaco è accompagnata nei contenuti speciali dal Backstage, da Interviste al cast, dallo speciale Anime nere alla Mostra del Cinema di Venezia e dal  Trailer.

Ho girato nel paese che la letteratura giudiziaria e giornalistica stigmatizza come uno dei luoghi  più  mafiosi d’Italia, uno dei centri nevralgici della ‘ndrangheta calabrese.‹Quando raccontavo che avrei voluto girare lì, tutti mi dissuadevano dal farlo […] Ho  scoperto una realtà molto complessa e variegata. Ho visto la diffidenza trasformarsi in curiosità e le case aprirsi a noi. Africo ha avuto una storia di criminalità molto dura che però può aiutare a comprendere tante cose del nostro paese. Da Africo si può vedere meglio l’Italia. Francesco Munzi

IL FILM Luigi, Rocco e Luciano sono tre fratelli calabresi, ognuno con una propria visione del mondo. Luigi, il più giovane, è un trafficante internazionale di droga, mentre Rocco, che vive a Milano da anni con la moglie, nonostante disapprovi la condotta di Luigi, è un imprenditore di successo grazie ai soldi sporchi guadagnati dal fratello. Solo Luciano è rimasto in Calabria e alleva capre, convinto di poter vivere solo del proprio, onesto lavoro. Un giorno suo figlio Leo, ragazzo instabile e rancoroso, per una banale lite spara alcuni colpi di fucile sulla saracinesca di un bar protetto da un clan rivale storico della sua famiglia. Il suo gesto risveglia antichi rancori e scatena una guerra da tempo sopita…

Cinema Undici Babe Films Rai Cinema presentano Anime nere un film di Francesco Munzi con Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, Fabrizio Ferracane, Anna Ferruzzo, Giuseppe Fumo e con la partecipazione di Barbora Bobulova –  Italia, 2014 Durata 105 minuti

Scheda completa del Dvd e Blu ray : http://www.cghv.it/film-dvd/Anime-nere/f21175

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

anja-on-demand-cg-digital-copertina

Anja – Real_Love_Girl – la realtà è relativa – Recensione

Anja – Real_Love_Girl: Il film di Paolo Benedetti e Paolo Martini, che mescola generi e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.