Home / HOME VIDEO / Anime nere – Recensione del Blu-Ray Disc
Anime Nere-bluray-01

Anime nere – Recensione del Blu-Ray Disc

[toggles]

Video

Video

Il quadro video del blu-ray disc di Anime Nere si avvale della splendida fotografia originale per presentare un croma molto cupo, utile per rappresentare un territorio ostile e un clima glaciale. Il dettaglio è sempre molto buono così come l’utilizzo del nero.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Per quanto riguarda il comparto audio ci viene offerta la possibilità di scegliere tra ben quattro tracce due per il formato in DTS HD Master Audio (5.1 e 2.0) e due per le codifiche in Dolby Digital (5.1 e 2.0). Tutte le tracce risultano ottimamente bilanciate e naturalmente la traccia in 5.1 DTS HD, si segnala come la migliore sotto il profilo dell’ampiezza e qualità del suono. Indispensabile l’utilizzo dei sottotitoli in italiano, offerti anche in versione non udenti, considerato che il film è completamente recitato in dialetto calabrese.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Il reparto dei contenuti speciali offre una breve carrellata di approfondimenti sufficienti per conoscere alcuni aspetti della pellicola.

Backstage (03:30) Breve dietro le quinte del film
Interviste (10:00) Il cast ci parla del film
Alla Mostra del Cinema di Venezia (05:00) La presentazione al Festival
Trailer

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale: 

In concorso alla 71 Mostra Internazionale del cinema di Venezia, Anime Nere di Francesco Munzi è un opera che è stata particolarmente apprezzata dalla critica nazionale e internazionale. Nonostante i numerosi riconoscimenti e nomination, il film non avuto particolarmente fortuna al botteghino dove è passato praticamente inosservato. Finalmente grazie alla produzione di Good Films e alla distribuzione di CG Entertainment gli appassionati cinematografici avranno il piacere di recuperare questa interessante rappresentazione della ‘ndrangheta calabrese attraverso una più che discreta trasposizione in alta definizione. Liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Gioacchino Criaco, la pellicola è stata interamente girata ad Africo uno dei centri nevralgici della criminalità organizzata calabrese e si lascia apprezzare per il riuscito bilanciamento tra tragedia greca e film di genere che strizza l’occhio ad opere di successo come Gomorra e Romanzo Criminale.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cinema-cg-tv-gratis-samsung-tv-plus-copertina

Il cinema di CG TV gratis su Samsung TV Plus

CG Entertainment è orgogliosa di annunciare che dal 9 dicembre 2020 sarà on air il canale televisivo CG TV, disponibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.