Uscirà domani, 23 Aprile, Adaline, L’eterna giovinezza film in cui una fascinosa ed elegante Blake Lively attraversa senza invecchiare più di 100 anni di storia, di vita ma anche di moda. E’ perfetto in questo caso il connubio tra cinema e moda tanto che Eagle Picture, la casa di distribuzione del film, in partnership con il magazine Tu Style e in collaborazione con IED Moda Roma ha lanciato il contest ” Adaline’s Fashion Design Contest”.
I giovani designer del 2° e 3° anno del corso di Fashion Design IED Roma hanno creato i loro lavori ispirati allo stile di Adaline nelle diverse epoche, soffermandosi in particolare sullo stile degli anni ’30, ’50, ’70, ’90, 2010. I 25 gli abiti finalisti, 5 per ogni epoca trattata, son stati votati dai partecipanti alla Premiere del film di Mercoledì scorso che si è tenuta presso la Casa Del Cinema di Roma che hanno così eletto vincitore un abito per ogni epoca.
(Questi i Panel con i 25 abiti finalisti)
La giuria “tecnica” costituita da Paola Salvatore, vicedirettore Tustyle (media partner del contest), Irene Colzi, fashion blogger, Sofia Gnoli, docente di IED Moda Roma e giornalista di moda, Marina Ridolfi, costumista teatrale e cinematografica Fondazione Annamode, h designato come vincitore Giulia Barba.
(la giuria e la vincitrice del contest)
Premio per la vincitrice del contest Adaline’s Fashion Design era la realizzazione del suo abito insieme alla prestigiosa sartoria teatrale e cinematografica Annamode. Il capo doveva essere indossato da Blake Lively durante il photoshooting a Los Angeles.
Al momento, la bellissime Blake Lively è apparsa in Giallo durante il photocall di Los Angeles del 19 Aprile e fasciata in un abito hollywoodiano rosso per la Premiere del Film: dell’abito di Giulia Barba ancora nessuna traccia, ma attendiamo fiduciosi di vedere Blake indossare anche l’abito della nostra vincitrice.
…Lo dicevo io che sarebbe arrivata la manovra modaiola a sorpresa 🙂 Bellissimi.