Home / HOME VIDEO / Across the river – Oltre il guado – Recensione del DVD
Across The River - Oltre Il Guado - 03

Across the river – Oltre il guado – Recensione del DVD

[toggles]

Video

Video

Pluripremiato e presentato nei maggiori festival di genere horror e del fantastico “Across the river – Oltre il guado” di Lorenzo Bianchini arriva finalmente anche in Home Video grazie alla solerte distribuzione di CG Entertainment. Prodotto in un supporto DVD, nonostante un master girato digitale 4K, offre un quadro video di tutto rispetto che risente solo in parte dei limiti fisiologici di un supporto in bassa definizione. Il quadro è sempre solido così come l’utilizzo della compressione.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Sul versante audio di  “Across the river – Oltre il guado” troviamo due tracce audio in lingua italiana in formato 5.1 e 2.0 Dolby Digital. Entrambe le tracce svolgono ottimamente il loro compito creando un ottima atmosfera sonora alla visione.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Molto interessanti anche se numericamente pochi gli approfondimenti proposti dal reparto dei contenuti speciali:

  • Introduzione “Una Serata Tra amici” (00:32) Lorenzo Bianchini ci presenta il corto presente tra gli extra.
  • Una serata tra amici (18:00) Cortometraggio inedito diretto da Daniele Trani (direttore della fotografia di Oltre il Guado)
  • Across the river – Extras (26:00) Il regista Lorenzo Bianchini ci racconta il film attraverso le scelte delle location. 
  • Trailer serie “Sidera” (05:00)

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Distribuito in DVD da CG Entertainment Across the river Oltre il guado di Lorenzo Bianchini è una perla rara per il nostro cinema capace di mostrare come il talento e le idee siano più importanti di budget con zeri infiniti. Ansia, atmosfere tetre e un protagonista carismatico sono gli ingredienti di un film che ha letteralmente spopolato nei maggiori festival dedicati al genere horror. Recuperate. Ottima edizione domestica peccato per l’assenza di una versione in HD.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-entertainment-dvd-bluray-dicembre-copertina

CG Entertainment – Le Novità in DVD e Bluray di Dicembre

CG Entertainment: Le novità in srrivo il 14 Dicembre e il crowdfunding record per Darkman di Sam …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.