Home / HOME VIDEO / 2002: la seconda odissea – Recensione del Blu-Ray Disc
2002 La Seconda Odissea - 01

2002: la seconda odissea – Recensione del Blu-Ray Disc

Video

Video

Prodotto da Pulp Video e distribuito da CG Entertainment il blu-ray disc de “2002: la seconda odissea” è più che discreto per apprezzare il valore dell’opera .  Il quadro presenta un buon dettaglio e una grana corposa nonostante l’utilizzo di filtri utilizzati per eliminare i detriti del tempo. Non un video da riferimento ma neanche così disprezzabile.

Audio

Audio

Il comparto audio di “2002: la seconda odissea” offre una delle sorprese più importanti per questa edizione. L’inserimento del doppiaggio italiano storico oltre alla presenza del ridoppiaggio del 2002. Un recupero importante che sebbene la qualità non eccelsa si rivela veramente fondamentale. Non manca la traccia originale fornita purtroppo, come il restante audio italiano, in 2.0.

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Ottimo il reparto extra che si avvale di interessanti approfondimenti sull’opera.

Making of  Silent Running – (49:00) Poderoso dietro le quinte
Intervista “Silent Runnig by Douglas Trumbull” (30:00) Il regista ci parla della sua opera
Conversazione “A converastion with Bruce Dern” (10:00) Il protagonista ci parla del suo ruolo
Trumbull: Then and Now – Trumbull prima e adesso (5:00) Ricordi e aneddoti del regista
Commento audio al film del regista e del protagonista
Trailer
Lobby cards

[toggles]

Commento Finale:

Poderoso recupero da parte di Pulp Video che ci propone, in alta definizione, una piccola perla della fantascienza americana anni settanta che in italia usci con un titolo improbabile per sfruttare il successo del capolavoro di Kubrick. Diretto dal Douglas Trumbull, direttore degli effetti speciali di 2001 odissea nello spazio, “Silent Running” (2002 la seconda odissea), è un film di fantascienza intrigante e si avvale di una delle interpretazioni migliori di Bruce Dern. Un classico del genere quando ancora queste pellicole amavano scavare nell’animo umano invece di intraprendere lunghe battaglie. Molto buona l’edizione domestica che si avvale, oltre che del miglior master al momento sul mercato praticamente identico alla versione Eureka, di ben due doppiaggi italiani. Quello storico e quello più recente del 2002 realizzato da Universal per il DVD. Ricco il versante extra.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-entertainment-dvd-bluray-dicembre-copertina

CG Entertainment – Le Novità in DVD e Bluray di Dicembre

CG Entertainment: Le novità in srrivo il 14 Dicembre e il crowdfunding record per Darkman di Sam …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.