Home / Autori

Autori

  • Davide Belardo

    Davide Belardo

    Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.
  • Ottavio Coscarella

    Ottavio Coscarella

    Ha iniziato a videogiocare con Ghosts'n Goblins ed un vecchio Commodore 64 e non ha mai smesso. The Legend of Kyrandia e Monkey Island sono i giochi a cui è legato, World of Warcraft quello su cui ha passato anni interi. Reputa sopravvalutati Assassin's Creed e GTA, mentre combatte da anni per Binary Domain e Deadly Premonition.
  • Federica Rizzo

    Federica Rizzo

    Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.
  • Elisabetta Prantera

    Elisabetta Prantera

    Ricercatrice sociale/redattrice, saltella da una vita tra una rilevazione e la visione compulsiva di film e serie tv...perché un buon film può sanare quasi tutti i mali del corpo e dello spirito.
  • Fabrizio Papitto

    Nato ad Alatri si è laureato in Lettere e Filosofia all'Università di Roma 'La Sapienza'. Nel 2012 è stato tra i finalisti del concorso 'Scrivere di cinema' premio Alberto Farassino. Ha frequentato il corso residenziale di critica cinematografica presso il Bobbio Film Festival - Edizione 2014. Nel 2015 ha svolto uno stage presso la redazione del settimanale Film Tv. Recentemente scrive di narrativa per Il Mucchio e ancora di cinema per MyMovies.
  • Giovanna Trantino

    Giovanna Trantino

    Sicula & terrona doc, da piccola le piaceva disegnare, scrivere e cantare. Adesso canticchia, disegnicchia e scribacchia prima, durante e dopo la visione di Film e Serie Tv. Ogni tanto si aliena con pellicole dalle imponenti colonne sonore, libri di fantascienza e graphic novels. Siccome i soldi le fanno schifo, recentemente si é anche iscritta ad un corso d'Inglese per pippe. Sogna di indossare le vesti di una supereroina dei manga giapponesi e di rubare un vestito color cipria a Scarlett Johansson. Talvolta entra dentro i centri scommesse e si trasforma in una Logopedista. Scrive da pochissimo per Daruma, fondamentalmente perché le piace sindacare, polemizzare e chiacchierare di Cinema e dintorni.
  • Lorenzo Giovenga

    Lorenzo Giovenga

    Lorenzo Giovenga è un giovane regista italiano. Esordisce nel 2009, insieme al collega e amico Giuliano Giacomelli, col lungometraggio horror “La Progenie del Diavolo“. Insieme, sempre nel 2009, firmano anche i cortometraggi “Pianto Rosso” e “Voce dall’Inferno“. Nel 2011 fonda insieme a Giuliano Giacomelli e Lucio Zannella la Rec-Volution Lab.
  • Massimiliano Rocchi

    Massimiliano Rocchi

    Fotografo sempre attento alle nuove tendenze fotografiche. Collabora attivamente da anni con diverse agenzie stampa internazionali tra cui la prestigiosa MakroPressNY. Un professionista costantemente impegnato nell'aggiornamento anche attraverso una serie di master specializzati presso l’Istituto Superiore di Fotografia e l’Istituto Europeo di Design.
  • Nello Città

    Nello Città

    Collezionista incallito, segue tutto ciò che gira al mondo dell'Home Video.
  • Adriano Melita

    Adriano Melita

    Da sempre appassionato di Cinema in tutte le sue forme, che esse siano visive o cartacee. Entrato da poco a far parte del team di Daruma View ma ben intenzionato a non lasciare mai delusi i nostri lettori senza risparmiare critiche e/o elogi.
  • Alberto Del Forno

    Alberto Del Forno

    Alberto Del Forno, esperto di teorie e tecniche digitali e del restauro dell'immagine cinematografica, insaziabile divoratore di cinema, sempre pronto a scrivere e diffondere la settima arte in tutti i suoi media.
  • Alberto Lupocattivo

    Alberto Lupocattivo

    Appassionato di cinema e letteratura. Nerd all'ennesima potenza è sempre attento al repentino mutamento della cinematografia. Per lui non esiste un genere ma il cinema di genere.
  • Alice De Falco

    Innanzitutto è fondamentale dire che prova molto imbarazzo nel descriversi in terza persona, ma cosa non si fa per la gloria. Al mondo da fine 1996, fa le scuole (come tutti) e poi le finisce (come quasi tutti), dicendo addio al liceo scientifico e ciao al magico mondo del cinema. Da grande vuole fare la regista, avere un sacco di soldi e possibilmente sposare Wes Anderson anche se è un po’ brutto.
  • Daniele Condo

    Daniele Condo

    Vive la passione del cinema come una malattia incurabile.
  • Davide Colli

    Davide Colli

    "La persona sbagliata nel luogo e al momento terribilmente giusti" cit.
  • Davide Villa

    Davide Villa

    Più di trenta e meno di quaranta. Ama: Il punk Rock, l'as Roma, Tarantino, Maurizio Merli, Stallone, Schwartzy, Indiana Jones, Spielberg, Lenzi, Leone, John Milius e gli action movie. Odia: la juve, le camicie nere, Servillo, Lynch e Lars Von Trier. Film preferiti: Giù la testa, Bastardi senza gloria, Troppo forte, Compagni di scuola, Milano Calibro nove. Doti innate: la modestia, l'eleganza e la sobrietà. Difetti: pochi e di scarsa importanza.
  • Edoardo Fasano

    Edoardo Fasano

    Studente di matematica e appassionato di serie tv. Continua a sperare che i suoi personaggi preferiti non muoiano, invano. Ascolta un po' di tutto, vede un po' di tutto.
  • Fabio Giagnoni

    Fabio Giagnoni

    Laureato in Editoria e Giornalismo è un appassionato di cinema scrupolosamente interessato alla storia e alla lingua italiana.
  • Fabrizio Cirnigliaro

    In this terrifying world, all we have are the connections we make.
  • Francesco Salvetti

    Laureando in Ingegneria Gestionale presso l'università di Tor Vergata, da sempre appassionato di cinema.
  • Irene Salmaso

    Irene Salmaso

    Eclettica, molto socievole e determinata. La stimolano posizioni di responsabilità e lavorare su progetti in cui poter vedere concretamente il risultato del proprio lavoro. Ama scrivere, cucinare e viaggiare. Affascinata da tutto ciò che è non convenzionale .
  • Laura Laportella

    Creativa, briosa e poliedrica. Appassionata di giornalismo, in cui metto tutto il mio entusiasmo. Sempre alla ricerca di nuovi spunti di riflessione e di crescita. Con determinazione affronto sempre le sfide che la vita mi mette davanti.
  • Ludovica Ottaviani

    Ludovica Ottaviani

    Ex bambina prodigio come Shirley Temple, col tempo si è guastata con la crescita e ha perso i boccoli biondi, sostituiti dall'immancabile pixie/ bob alternativo castano rossiccio. Classe 1991, da più di una decina d’anni si diverte a scrivere e ad imbrattare sudate carte. Si infiltra nel mondo della stampa online nel 2011, cominciando a fare ciò che ama di più: parlare di cinema e assistere ai buffet delle anteprime. Passa senza sosta dal cinema, al teatro, alla narrativa. Logorroica, cinica ed ironica, continuerà a fare danni, almeno finché non si ritirerà su uno sperduto atollo della Florida a pescare aragoste, bere rum e fumare sigari come Hemingway, magari in compagnia di Tom Hiddleston, Michael Fassbender e Jake Gyllenhaal.
  • Marica Servolini

    Marica Servolini

    Da quando ho iniziato a parlare non mi sono più fermata. Mi affascina la comunicazione in tutte le sue forme e durante gli anni universitari ho avuto l’opportunità di coltivarla. Una laurea in Lingue in tasca e tante esperienze nel mondo del lavoro mi hanno indirizzato verso il giornalismo di servizio. Mi occupo d'impiego, scambi culturali e studi di genere.
  • Stefano Falotico

    Stefano Falotico

    Scrittore di numerosissimi romanzi di narrativa, poesia e saggistica, è un cinefilo che non si fa mancare nulla alla sua fame per il Cinema, scrutatore soprattutto a raggi x delle migliori news provenienti da Hollywood e dintorni.
  • Tommaso Cartia

    Sensibile sin da piccolo a tutte le forme di espressione artistica (si cimenta nella scrittura, nella musica, nella pittura, del teatro). Laureato presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Storia e Critica del Cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *